MakeUp and the City MakeUp and the City: Inglot Bologna

Inglot Bologna

Quando entri in un corner o in un negozio Inglot, hai come l'impressione di essere in paradiso. Proprio come quando entri da Mac, un trionfo di colori ti avvolge, e tutto ti attira magneticamente: sarà colpa delle cialdine e della loro calamita?


Recentemente ho scoperto il corner alla Coin di Bologna, dove lavora Cinzia Rullo, una carissima amica e bravissima collega, nonchè mia insegnate ai tempi in cui ho fatto il corso alla Make Up For Ever Academy.

E' stato un vero piacere ritrovarla lì, raggiante più che mai a condividere la sua passione per il trucco con i clienti del corner.


Io ovviamente mi sono fatta tentare dai colori questa volta: ho creato una palette di ombretti in nuance shocking e una di rossetti con varie tonalità, dalla più neutra alla più intensa, e non potevo lasciare nell'espositore i ciuffetti di ciglia finte coloratissime.



Ho chiesto a Cinzia di parlarmi un po' di Inglot  e mi ha raccontato che la INGLOT COSMETICS è stata fondata più di venticinque anni fa dal Sig. Wojtek Inglot, un giovane chimico che, lavorando per un’importante compagnia farmaceutica, sognava di creare una sua linea di cosmetici. Il sogno è diventato realtà e fino alla sua recente scomparsa è stato personalmente coinvolto nella formulazione e design di ogni prodotto.

Mentre chiacchieravo con Cinzia mi sono resa conto che la mia stava diventando più un'intervista/interrogatorio.. E non potevo non riportarvi il "botta & risposta"!



                                                           Cosa ti ha colpito di più dei prodotti Inglot?
Il punto vincente di inglot è che i prodotti sono privi di parabeni, senza nichel, non testati su animali e ipo-allergenici. Tutti i cosmetici Inglot sono prodotti in Europa all’interno di stabilimenti all’avanguardia, utilizzando i migliori ingredienti e materie prime esistenti. L’azienda si avvale della collaborazione di esperti truccatori internazionali e professionisti del settore per la scelta delle ultime tendenze di colori e texture.

Qual'è la chicca di questo brand?
Inglot ha un sistema speciale per comporre le proprie palette: il Freedom System.
E' un sistema libero di personalizzazione della tua palette con ombretti, ciprie, tinte per 
labbra, correttori e blush. La palette è riutilizzabile e può essere composto da una singola cialda 
fino ad una palette contenente 40 cialde, tutte componibili come vuoi tu.

Dove possiamo trovare Inglot?
 In Italia ha punti vendita monomarca a Verona e a Milano, mentre a Mestre, Bologna e Roma ci sono i corner presso le Coin.

Quali servizi offrite al corner Inglot di Bologna?
Presso il corner Inglot puoi avere una consulenza di immagine direttamente dai professionisti, e se sei indecisa sul prodotto da acquistare puoi farti guidare nell'acquisto dai truccatori Inglot che ti faranno vedere l'effetto del prodotto direttamente sul tuo viso.

Quali sono secondo te i prodotti top di Inglot?


Advanced Makeup Components - Cremeblush



Bush in crema ricco di olio di jojoba con una formula leggera che garantisce un effetto long lasting ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Privo di parabeni e una volta applicato si adatta alla pelle.

 Advanced Makeup Components - Pure Pigments Eye Shadow

90% di pigmento puro, gamma ricca di colori, luminosissimi, possono diventare ancora più luminosi e intensi se si miscelano con il Duraline.

  Advanced Makeup Components - Lip Paint

Rossetto liquido super luminoso.  Caratteristica principale di questo prodotto e' l'effetto  labbra 3D che crea. E' ricco di vitamina E e una volta applicato sulle labbra stimola la produzione di collagene mantenendo la mucosa idratata e luminosa tutto il giorno. 
Disponibile in 20 tonalità differenti.


Translucent Loose Powder



Cipria traslucida, derivata da una miscela di talco e mica che assorbe il sebo in eccesso. Facile da applicare, dona luminosità, rilascia un effetto soft focus e può essere utilizzata anche per i 
ritocchi giornalieri.

Eye Makeup Base

È una base per ombretto neutra, il cui ingrediente principale è la vitamina E.  Si presenta in crema ma una volta applicata sull'occhio si asciuga, stabilizza l'ombretto e corregge le discromie della palpebra, creando un effetto simile a quello che si avrebbe applicando un ombretto. Consente di 
stabilizzare meglio i pigmenti e farli durare tutto in giorno.


Slim Gel Lipstick



Rossetto in gel. È' una miscela di rossetto e gel con una formula unica che lascia sulle labbra un effetto bagnato. È' un super idratante perché contiene vitamina E che non fa irrancidire il rossetto e ricco di burro di avocado. L'effetto long lasting è garantito.

Freedom System


Il sistema che ti permette di creare in assoluta libertà la tua palette, che sia essa di ombretti, rossetti o prodotti per il viso. Le palette disponibili partono da due slot per inserire le cialde, ma sono disponibili anche da 3, 4, 5, 10, 20 e 40.



Grazie a Cinzia per la sua disponibilità e a Giovanni per le foto!

2 commenti:

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion