MakeUp and the City MakeUp and the City: Roberta Scagnolari - Make Up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia

Roberta Scagnolari - Make Up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia

Sabato 9 Marzo, Bologna, la Beauty in Vogue Night.

Ma soprattutto Roberta, Douglas e il suo libro.



Sabato sera infatti, Roberta, che sono sicura conoscerete come Robyberta Smilemaker, il suo nickname sul web, ha presentato il suo primo libro. 

E se non ne avete ancora sentito parlare, non pensate che sia un altro manuale di trucco. 

Quello che ha scritto Roberta è un libro diverso già al primo impatto: la copertina morbida che ha ardentemente voluto lei stessa, i colori accesi, la scelta di alcuni font e le bellissime illustrazioni di Martina Borsari accentuano ancora di più il fatto che è un libro scritto da lei per me. Non nel senso che sia indirizzato a me ovviamente, ma perchè la sensazione che si ha è quella di avere la tra le mani le parole di un'amica, scritte e impaginate semplicemente ma con la passione e la professionalità tipica di chi ama il proprio lavoro.



Il libro di Roberta è un libro che parla di bellezza, del makeup e della sua storia attraverso le decadi, della nascita dei prodotti e delle invenzioni cosmetiche.

Si parte proprio dalle epoche storiche, passando alle aziende che hanno fatto la storia della cosmetica con le loro innovazioni e i loro prodotti, per arrivare a una parte del libro super interessante: la storia dei singoli prodotti cosmetici. Se vi ricordate lo scorso anno Roberta aveva pubblicato su Flair un articolo sulla storia del rossetto e il suo packaging, e in questa parte del libro ci racconta la nascita e l'evoluzione di pennelli, profumi e prodotti cosmetici.

Oltre alla parte storica ci sono anche i Beauty Tips, i consigli per utilizzare al meglio il prodotto che avete imparato a conoscere nelle pagine precedenti del libro. Non sono delle vere e proprie lezioni di trucco, ma sono dei segreti che vi faranno amare in tutto e per tutto questo libro. 

Forse io sono di parte, conosco Roberta e amo il makeup, ma quello che vi consiglio è di fare un salto nelle profumerie Douglas e di sfogliarlo: ve ne innamorerete subito. Per tutto il mese di Marzo troverete il libro solamente nei punti vendita Douglas e da Aprile sarà anche nelle librerie.

Roberta ha realizzato un suo sogno, la passione con cui ha lavorato a questo progetto e la gioia nel vederlo su carta si vede tutta nei suoi occhi. 

Un grandissimo in bocca al lupo per i suoi progetti futuri è d'obbligo, continua così Roby!!









0 commenti:

Posta un commento

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion