Sabato 9 Marzo, Bologna, la Beauty in Vogue Night.
Ma soprattutto Roberta, Douglas e il suo libro.
Sabato sera infatti, Roberta, che sono sicura conoscerete come Robyberta Smilemaker, il suo nickname sul web, ha presentato il suo primo libro.
E se non ne avete ancora sentito parlare, non pensate che sia un altro manuale di trucco.
Quello che ha scritto Roberta è un libro diverso già al primo impatto: la copertina morbida che ha ardentemente voluto lei stessa, i colori accesi, la scelta di alcuni font e le bellissime illustrazioni di Martina Borsari accentuano ancora di più il fatto che è un libro scritto da lei per me. Non nel senso che sia indirizzato a me ovviamente, ma perchè la sensazione che si ha è quella di avere la tra le mani le parole di un'amica, scritte e impaginate semplicemente ma con la passione e la professionalità tipica di chi ama il proprio lavoro.
Il libro di Roberta è un libro che parla di bellezza, del makeup e della sua storia attraverso le decadi, della nascita dei prodotti e delle invenzioni cosmetiche.
Si parte proprio dalle epoche storiche, passando alle aziende che hanno fatto la storia della cosmetica con le loro innovazioni e i loro prodotti, per arrivare a una parte del libro super interessante: la storia dei singoli prodotti cosmetici. Se vi ricordate lo scorso anno Roberta aveva pubblicato su Flair un articolo sulla storia del rossetto e il suo packaging, e in questa parte del libro ci racconta la nascita e l'evoluzione di pennelli, profumi e prodotti cosmetici.
Oltre alla parte storica ci sono anche i Beauty Tips, i consigli per utilizzare al meglio il prodotto che avete imparato a conoscere nelle pagine precedenti del libro. Non sono delle vere e proprie lezioni di trucco, ma sono dei segreti che vi faranno amare in tutto e per tutto questo libro.
Forse io sono di parte, conosco Roberta e amo il makeup, ma quello che vi consiglio è di fare un salto nelle profumerie Douglas e di sfogliarlo: ve ne innamorerete subito. Per tutto il mese di Marzo troverete il libro solamente nei punti vendita Douglas e da Aprile sarà anche nelle librerie.
Roberta ha realizzato un suo sogno, la passione con cui ha lavorato a questo progetto e la gioia nel vederlo su carta si vede tutta nei suoi occhi.
Un grandissimo in bocca al lupo per i suoi progetti futuri è d'obbligo, continua così Roby!!
0 commenti:
Posta un commento