MakeUp and the City MakeUp and the City: Finisce la mia avventura con TuDonna

Finisce la mia avventura con TuDonna

Prendere delle decisioni importanti non è mai facile.
Ci sono alcune volte però, dove la decisione che puoi prendere è soltanto una.

Quando si intraprende un percorso, che sia lavorativo o meno, lo si inizia con delle aspettative e con delle ambizioni, che possono cambiare con il passare del tempo.

Ho iniziato a collaborare con MgMagazine (che col tempo è diventato TuDonna) qualche mese dopo aver aperto il mio blog. Da prima come "semplice" articolista, poi ho iniziato come responsabile della sezione make up. 

Fino ad arrivare a qualche giorno fa, quando ho deciso di lasciare il mio posto: da un po' di tempo non riuscivo più a gestire il lavoro come avrei voluto. Oltre a fare male il lavoro per TuDonna anche il Blog e soprattutto il mio canale YouTube ne hanno risentito, ed essendo che per me sono come dei figli, soprattutto il Blog, ho iniziato a diventare matta. Nel vero senso della parola.

Ho iniziato a fare nottate, passare le giornate a impaginare articoli, scegliere tematiche. E questo non è stato un problema fino a quando mi sono resa conto che quello che stavo facendo non mi dava più alcuna soddisfazione. Lavoravo, male, perché dovevo farlo e non perché volevo. La passione che mi caratterizza spariva totalmente in quei momenti e la cosa peggiore è che lo stress che provavo mi faceva stare male fisicamente.

Non trovavo più alcun punto di incontro con il direttore editoriale (nonostante fosse comunque disponibile), non avevo alcuno spunto, ogni mail che arrivava era per me fonte di stress, talvolta di ira, e mi rendeva incredibilmente nervosa. E se devo essere sincera, a me non tornava nulla, e non parlo economicamente.

Ho deciso quindi di terminare la mia collaborazione, lasciando la sezione in mano a Eleonora che saprà sicuramente come gestirla.

Non fraintendetemi: non sono una pazza che lascia il lavoro perché non riesce più a gestirlo o perché non la soddisfa più. Si trattava comunque di una collaborazione gratuita, che mi impegnava tantissimo tempo e che di conseguenza sottraeva ore di lavoro per il blog, che fino a prova contraria e per fortuna un lavoro vero e proprio lo sta diventando sempre di più.

In ogni caso non è stata una decisione semplice, era nell'aria da tempo ma non riuscivo mai a metterla in pratica del tutto: devo ringraziare Giovanni e Alessandra che mi hanno spronato a seguire i miei sogni, quelli che però mi rendono felice e mi fanno stare bene.

Quindi non scriverò più per TuDonna nè gestirò la sezione. Oggi è stato pubblicato il mio ultimo tutorial, creato qualche mese fa. 

Ovviamente continuerò il mio lavoro vero e proprio su altri portali e testate, quindi sarò comunque attiva sul web e non solo sul blog, ma ve ne parlerò prestissimo nel dettaglio.

Nel frattempo incrociate le dita per me! :)






0 commenti:

Posta un commento

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion