Appena riesco vi registro anche il tutorial di questo look, il mio preferito, promesso!
Prima di arrivare ai prodotti che uso nell'ultimo periodo e con i quali mi trovo divinamente, ho provato e riprovato diverse soluzioni e abbinamenti.
Ho escluso la cipria HD di Make Up For Ever e la Prep+Prime Transparent Finishing Powder di MAC perchè mi seccavano troppo la pelle, ho cambiato fondo millemila volte prima di trovare il colore, la formulazione e la coprenza che desideravo.
Oggi la mia base trucco è firmata MAC. Con i loro prodotti mi trovo divinamente, ottima qualità, tenuta perfetta e risultato assicurato.
Prima del makeup, ovviamente viene l'idratazione.
Con il freddo dell'inverno la mia pelle, tendenzialmente mista, ha risentito, e la crema abituale non bastava più.
Da un paio di mesi sto utilizzando una crema della Biotherm, la Aquasource Crema Gel: una crema studiata per le pelli normali-miste, che garantisce alla pelle un'idratazione in profondità fino a 48 ore.
Prima di questa crema utilizzavo la Mineralized Charged Water Moisture Gel di MAC, che penso tornerò a usare tra qualche settimana (si spera) con il bel tempo. E' più leggera ma mi sono trovata benissimo durante l'autunno, quando le temperature erano più alte.
E la sera non posso fare a meno del contorno occhi, sempre di MAC, il Mineralized Charged Water Moisture Eye Cream.
Passando al makeup invece, come vi dicevo, i prodotti che utilizzo per la base viso sono di MAC.
Per quanto riguarda il correttore, uso la palette di corettori Pro Conceal and Correct Palette nella versione Light.
Sono sei correttori nelle nuance del beige, pesca e un giallino (NC15, W10, NC20, NW20, pale yellow e pale pink), ideali per correggere qualsiasi tipo di discromia e imperfezione. Lo applico con il pennello 286 sempre di MAC, un duo fibre perfetto per sfumare i prodotti in crema come i correttori.
Il fondotinta invece è lo Studio Fix Fluid e per stenderlo utilizzo il duo fibre 187.
E' un fondotinta con una finitura mat naturale, e la coprenza è modulabile. Contiene pigmenti micronizzati e polveri soft-focus che favoriscono la diminuzione delle imperfezioni ed è privo di olii. Sul mio viso basta una sola applicazione e l'incarnato è uniforme. E' a lunga durata e ha la protezione ad ampio spettro UVA/UVB SPF 15.
La cipria invece è la mia preferita da un paio d'anni: la Mineralize Skinfinish Natural nella versione Medium.
Ultimamente la sto applicando con un pennello Real Techniques, il Buffing Brush. E' un pennello denso, che se utilizzato per stendere la cipria rende l'incarnato super uniforme.
L'effetto della cipria è naturale e opaco, e può essere utilizzata anche per i ritocchi durante la giornata oppure, se si ha la pelle super perfetta, al posto del fondotinta per avere un incarnato più omogeneo.
E infine il blush. Generalmente preferisco i colori pesca e marroni, ma non disdegno i rosa in alcune occasioni.
I miei preferiti rimangono in assoluto le tonalità opache: ultimamente sto utilizzando il Powder Blush Poised, che oltre a dare un tocco di colore mi permette di scolpisce leggermente anche i volumi del viso.
E' un marrone con delle sfumature vagamente pescate e ha un finish satinato. Lo applico con il pennello Real Techniques per il Contouring, un pennello morbido, non troppo grande e leggermente appuntito che permette di creare un lavoro preciso.
So che per alcune di voi è difficile reperire i prodotti MAC perchè non ci sono store nelle vicinanze, ma avete comunque due possibilità:
- affidarvi al sito www.maccosmetics.it (che non ho mai provato e di cui quindi non so dirvi nulla riguardo spedizioni, prezzi e tempi di consegna);
- fare un ordine telefonico: io vi consiglio di chiamare lo Store di Torino, loro sono fenomenali e sapranno sicuramente darvi una mano guidandovi nell'acquisto!
Trovate tutte le info dello Store cliccando sull'immagine qui sotto!
Tutti i prodotti che hai menzionato sembrano interessanti, ci credo che la tua base è così bella!
RispondiEliminaComunque quel trucco è Il Tuo!
Ahaha grazie!! :D I prodotti sono davvero fantastici! :D
Eliminala palette di correttori è bellissima..io sono lontana da mac e vorrei provare un fondo..ma come reolarsi con il colore giusto per la mia pelle?? è impossibile? non sono chiara ma nemmeno scura.. sottotono neutro.. bo? tu che numero usi?
RispondiEliminaps: seguirti è un vero piacere.. ottimi spunti per acquisti makeupposi ;)
Se fai un acquisto telefonico a Torino, puoi chiedere di ricevere insieme agli altri prodotti dei sample di fondotinta. Loro sono bravissimi e sapranno aiutarti con la tonalità giusta.. Io al momento uso NC 15, il più chiaro :D
EliminaMolti lamentano la pesantezza dello Studio Fix Fluid, il fatto di non riuscire a "dimenticarlo" nel corso della giornata, tu riscontri lo stesso problema?
RispondiEliminaPS: mi piace molto come scrivi ;)