MakeUp and the City MakeUp and the City: BB Cream, per me è no!

BB Cream, per me è no!

Stamattina mi sono svegliata con il cielo cupo e grigio e non avevo voglia di truccarmi. Specialmente pensando al fatto che il parrucchiere mi avrebbe struccato applicando le creme di protezione prima di stendere il riflesso sui capelli.

Ho deciso di usare la BB Cream di Pupa invece del fondotinta abituale: pessima scelta.

Una volta steso il prodotto e visto che la coprenza non era quella che volevo, ho applicato la cipria, ma il risultato continuava a non piacermi. Ho voluto provare a dare un po' di colore con un velo di blush, ma peggio che andar di notte.

Sono uscita perchè ero in ritardo, ma avessi ascoltato la volontà mi sarei struccata completamente.

E sono quindi arrivata alla conclusione che la BB Cream non fa per me.

Ne ho provate diverse nell'ultimo anno, da quelle di Garnier a quelle di Skin79, ma con nessuna mi sono trovata bene.

E' ovvio quindi che il "problema" non sono i prodotti ma sono io.

La mia pelle presenta delle discromie, dei rossori e delle imperfezioni che io proprio non riesco a vedere non coperte: il fondo che uso abitualmente, lo Studio Fix Fluid di MAC, ha una coprenza magnifica con una sola passata, e il mio viso è uniforme senza essere appensantito.

Le BB Cream al contrario, sono molto più leggere (anche se quella di Pupa è la migliore che ho provato, più coprente e uniformante) e il risultato estremamente naturale, troppo per i miei gusti.

Secondo me sono perfette per chi ha la pelle senza imperfezioni e vuole uniformare l'incarnato senza applicare il fondotinta, con un prodotto leggero e impalpabile.

Il risultato su di me era davvero terribile: le occhiaie erano più evidenti, i rossori non parliamone e soprattutto dopo qualche ora al tatto ero appiccicosa, nonostante avessi applicato la cipria.

La mia avventura con le BB Cream finisce qui.. E voi come vi siete trovate? Ho letto tanti commenti positivi a proposito di marche come Dior, Estee Lauder e Essential.. Ma non mi farò tentare (almeno spero).





7 commenti:

  1. concordo in pieno! anche a me occorre una coprenza medioalta per le discromie e le macchioline che ho sulla pelle, oltre che per gli svariati rossori. Le uniche bbcream degne di essere chiamate tali a mio avviso sono le asiatiche (ne ho provate due), che hanno una coprenza da fondo ma un finish naturalissimo! Unica pecca: la durata. Piuttosto allora mi butto sul caro vecchio fondo liquido :)
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sentito parlare benissimo delle asiatiche, ma non le ho mai provate.. se però mi dici che la durate è deludente mi sa che passo :(

      Elimina
  2. nuuuu io le adoro! Praticamente quest'anno non ho acquistato nemmeno un fondotinta! Ormai uso esclusivamente le BB Cream, la mia preferita è la super+ della skin79 ma anche la missha mi piace parecchio. E' vero però che ho pochissimo da coprire :) Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao!io non ho una pelle perfetta, le uso come base uniformante sotto i fondi in polvere libera e il risultato mi piace parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato questo binomio, ma in effetti potrebbe funzionare :)

      Elimina
  4. Le BB cream non mi ispirano però volevo provare una buona crema colorata, solo che anch'io ho fortissime discromie dovute ad arrossamenti da freddo e ho paura che una crema colorata non sia abbastanza!

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion