MakeUp and the City MakeUp and the City: CLARINS: eclat minute

CLARINS: eclat minute

Se dico Clarins, mi viene in mente un'immagine sfocata di una me piccolina, che gioco con quel mascara dal packaging rosso preso dal beauty di mia mamma e mi specchio nella sua trousse di ombretti  dalla confezione dorata. 

Di anni ne sono passati, e Clarins è apparso nel mio di beauty, subito a fianco dei prodotti Pupa: la piccola profumeria vicina a casa mia infatti, vendeva principalmente questi due marchi (ricordate quando vi ho detto che la mia make up routine è inziata proprio con i prodotti del brand milanese?)

Ci sono dei prodotti che mi sono rimasti ben impressi, nonostante adesso utilizzi anche altre marche di makeup, un po' perchè li uso ancora oggi nelle occasioni speciali, un po' perchè mi sono trovata divinamente: sono i prodotti della linea Eclat Minute. 

La linea è presente sul mercato da tanti anni, ma si è arricchita di nuovi prodotti che mi hanno subito tentata.



Tempo fa vi avevo parlato di un prodotto che utilizzavo insieme al mio fondotinta dell'epoca, l'Eclat Minute Instant Light.

Si tratta di un siero che corregge ed illumina istantaneamente grazie al Pigmento ''Eclat 3D'', rendendo più luminosi anche gli incarnati spenti. 

Si può utilizzare da solo o prima di applicare il fondotinta. Il prodotto viene venduto in un packaging con erogatore a pompa ed è disponibile in tre tonalità: rose, champagne e bronze.

Foto: CLARINS

L'altro prodotto che adoro, e che ho inserito anni fa nel tag "le 40 verità sul mio makeup" (del quale tra l'altro dovrei fare una ri-edition :P) è la Instant Smooth, una base per il viso che rende la pelle incredibilmente liscia e vellutata grazie alle Micro-perle di acacia e alla Vitamina E che regala morbidezza alla pelle.

Il Pigmento ''Soft Focus'' invece, cancella i porti dilatati; può essere utilizzato da solo o mixato al fondotinta. 

Foto: CLARINS



La gamma completa della linea Eclat Minute, comprende:

Natural Lip Perfector - crema gel che rende le labbra più belle rimpolpandole e rendendole più luminose. Gli Estratti di karité e burro di mango nutrono e proteggono le labbra, e il Pigmento ''Eclat 3D' leviga e illumina.


Foto: CLARINS




Instant light brush-on perfector - illuminante a penna, rende luminose le zone d'ombra attenuando le imperfezioni e aiuta a ridurre i segni di affaticamento grazie ai polisaccaridi d'avena.

Foto: CLARINS


Instant Smooth light correcting concentrate - correttore a penna che rimpolpa le rughette e i segni d'espressione grazie all'effetto riempitivo delle microperle d'acacia, ideale per ottenere un incarnato levigato e luminoso. 


Foto: CLARINS


Instant light Eye perfecting base - primo dei tre prodotti dedicati al fissaggio del trucco; base occhi che accentua il colore degli ombretti, ne aumenta la durata e corregge le discromie della palpebra.

Foto: CLARINS
Double Fix' Mascara - gel trasparente e waterproof da applicare sopra il mascara abituale per renderlo resistente all'acqua o per riordinare le sopracciglia.

Foto: CLARINS




Fix' Make-Up - lo spray da vaporizzare sul viso a trucco terminato, che ravviva i colori e ne aumenta la durata; profumato al pompelmo, rinfresca la pelle garantendo l'effetto opaco per tutta la giornata.

Foto: CLARINS
Tra tutti questi prodotti uno in particolare è entrato a far parte della mia routine quotidiana: il Lip Perfector. 


Conoscete la mia avversione per i rossetti, e questo è il prodotto perfetto per me: naturale e leggero, sulle labbra è impalpabile ma le leviga e le rende super luminose e brillanti.


Il packaging è super pratico: il prodotto è contenuto all'interno di un tubo di plastica, che, una volta pressato, fa fuoriuscire il prodotto da un applicatore angolato che ne facilita la stesura.


Sicuramente uno dei prodotti top di Gennaio!

2 commenti:

  1. Clarins viene spesso sottovalutata, ma è un'ottima marca! In particolare per i fondi :)

    RispondiElimina
  2. La Clarins non delude mai, penso di non aver mai letto o visto alcuna recensione negativa sui loro prodotti :D
    Federica | http://lafavolarussa.blogspot.it

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion