MakeUp and the City MakeUp and the City: TOP 2012

TOP 2012

Come poteva mancare la lista dei prodotti top del 2012?

Un po' in ritardo rispetto lo scorso anno, ma anche oggi vi parlo dei prodotti che ho utilizzato maggiormente nel 2012, molti dei quali continueranno ad essere nel mio beauty anche in questo 2013 appena iniziato! :)

VISO

Per quanto riguarda le creme viso, la "vincitrice" assoluta di quest'anno è la Complete Comfort Creme di MAC. Finita ormai da mesi, non ho avuto il tempo di andarla a comprare in negozio, mi sono proibita di fare un ordine online o telefonico per evitare di comprare il mondo, ma la mia pelle mi ha dato l'ultimatum.


Alleato da cui non mi separo mai, il Lumynis Touch di Pupa. Nel mio beauty ho tutte e tre le tonalità: a n.01 per i punti luce, la n.02 per imperfezioni varie e la n.03 per le occhiaie.


Per i "disaster day" invece, uso il Cream Concealer di Inglot, che è più pastoso e altamente coprente.



I fondi Top di quest'anno sono due, di cui uno scoperto da pochissimo: il primo è l'ormai famoso HD Foundation di Make Up For Ever, mentre la nuova scoperta è l'Active Light di Pupa di cui vi ho parlato qualche post fa.. Lo sto utilizzando da allora e me ne sono innamorata!




Per le ciprie, unica e inimitabile la Mineralize Skinfinish Natural di MAC, anch'essa finita da mesi (mi rendo conto che per salvare il mio portafoglio mi sto martoriando, e mentre penso apro l'online store di MAC :P)

Lasciava la pelle setosa e il trucco intatto: meravigliosa!



Da amante  dei blush caldi e bronzati quale sono, ho subito adorato 4Sun Bronzing Powder di Pupa che mi è arrivato in quanto finalista del contest di Grazia. 

Uno strappo alla regola con la Mineralize Skinfinish Star Wonder di MAC, un tocco leggerissimo di rosa super luminoso con riflessi dorati: uno spettacolo!



OCCHI

Per quanto riguarda gli occhi c'è il picco dei prodotti riconfermati, primo tra tutti il primer occhi di Urban Decay, il Primer Potion che è ormai il mio fedele compagno da anni.


Anche per l'eyeliner, nel 2012 non mi sono separata dal prodotto più "anziano" del mio beauty (lo uso sin dall'adolescenza!), l'Easy Liner di Pupa. 

Per gli ombretti invece, ho dato libero sfogo al mio colore preferito, il verde, in tutte le sue sfumature. 

Anche qui, new entry nel mio beauty, tra i primi posti della "hit list" (...uhm.. questa frase mi sa tanto di anni '90 e classifiche musicali, ma torniamo a noi :P) c'è la palette Pupart n.4, perfetta in tutte le sue 9 nuance.


Rinconfermata dal 2012, c'è la palette Smoky di Make Up For Ever, che ahimè, sente la vecchiaia e di qualche colore rimangono solo più "le briciole".


Non posso non inserire in questa lista la Elegantissimi di Neve Cosmetics, ultra versatile ma un po' scomoda causa packaging un po' ingombrante..



Passepartout è invece la palette che ho creato da Inglot con il Freedom System: comoda e ideale per i trucchi super veloci! :D



Causa pigrizia, in questo anno ho accantonato i pigmenti, che uso invece tantissimo per lavoro: i miei preferiti rimangono comunque Teal e Vanilla di MAC.






Nuovo mascara preferito dell'anno è sicuramente il Vamp di Pupa: ciglia lunghe, definite e super black!


Matita nera top del 2012, mio amore primordiale, è senza dubbio la Aqua Eyes di Make Up For Ever. Lunga tenuta (davvero!), buona sfumabilità e ottima resa.






Nuova scoperta per quanto riguarda le sopracciglia: al Cosmoprof ho comprato il kit Beautiful Brows che si è rivelato una bomba! (Lo so, vi ho promesso il video e arriverà, giurin giuretto ;D)


Labbra

Nuova ecclatante scoperta anche per le labbra: i Chubby Stick di Clinique!! Per me che non sono particolarmente amante dei rossetto (ma che adoro i Pro Longwear di MAC per le occasioni importanti), sono perfetti: colore pieno, ultra comodi da applicare e da tenere in borsa.


ACCESSORI
Compagni di viaggio di questo 2012 sono stati i pennelli Real Techniques: formidabili, in un anno non hanno perso una setola.


Ma non ci sono solo loro nel mio beauty: da qualche mese utilizzo il duo fibre di MAC, il 187,  per applicare il fondo e lo adoro!

A voi la parola: quali sono stati i vostri prodotti preferiti in questo 2012?

1 commenti:

  1. Ciao, che meravigliosa carrellata!Molti prodotti che ami sono tra i miei preferiti, concordo anche sulla aqua eyes come miglior matita, regge alla grande anche sui miei occhioni lacrimosissimi in inverno!

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion