MakeUp and the City MakeUp and the City: Urban Tribe - Review

Urban Tribe - Review

Io & i miei capelli: un rapporto strano, di amore/odio (forse più per il parrucchiere che altro).

Negli ultimi anni ho comprato veramente pochi prodotti per i miei capelli; non essendo esperta del settore ho preferito lasciarmi indirizzare dal parrucchiere e ad utilizzare i prodotti che mi indicava.

Qualche mese fa sono stata contattata dall'azienda Urban Tribe, che mi ha inviato dei prodotti da testare e recensire.

Titubante sulle mie capacità, sono rimasta piacevolmente colpita: i prodotti sono buoni e facili da utilizzare al meglio anche per le più imbranate in fattore capelli.

Prodotti da salone, per ottenere grandi risultati anche a casa.

Ed è proprio questa la filosofia del brand, che "offre gli stessi prodotti che i nostri  professionisti utilizzano ogni giorno nei back stage delle passerelle dI tutto il mondo e nei saloni più trendy". 

Il packaging dei prodotti è minimal e ultra pratico: su ogni confezione  è indicato il nome e la numerazione del prodotti con le funzioni svolte.

Urban Tribe rispetta inoltre l'ambiente: non testa i prodotti sugli animali e le confezioni dei prodotti sono create con plastica riciclata e stampate con colori ecologici.



Iron Shield

Lo spray termico protettivo da applicare prima dello styling con il phon o con la piastra. Protegge il capello dalle alte temperature e combatte l'effetto antistatico (che sia benedetto questo prodotto!) lasciando i capelli luminosi e perfettamente in ordine dopo lo styling. Oltre all'azione protettrice, devo dire che la profumazione è eccezionale: fresca e delicata, sembra quasi un mix tra note agrumate e floreali.




Xtra Volume

Un altro spray per il volume dei capelli, che (dovrebbe) regalare corposità al capello grazie alle molecole di zuccheri a basso peso molecolare, e aumentare la durata dello styling.

In realtà questo prodotto non mi è piaciuto particolarmente perchè l'effetto volume sui miei capelli è praticamente inesistente, e quel poco che si percepisce subito dopo l'applicazione svanisce dopo qualche ora. E' possibile che l'effetto sia tale solo sui miei capelli che sono "particolari" ;)

Nota decisamente a favore dello spray Xtra Volume è la profumazione.



Liquid Glaze
Gel liquido per fissare lo styling dei capelli. La consistenza del prodotto è leggera, non unge e non appesantisce il capello, garantendone però un'ottima tenuta. Io personalmente lo utilizzo sulle punte e per sistemare la frangia e devo dire che mi trovo decisamente meglio che con la classica lacca o i gel tradizionali.

La profumazione del gel è superba: avete presente quando entrate da Abercrombie e venite avvolte dalle note di Fierce? Ecco, la profumazione del Liquid Glaze è la stessa!



Potete trovare Urban Tribe su facebook e se volete ulteriori informazioni riguardo ai prodotti potete scrivere a info@urbantribe-style.com .

0 commenti:

Posta un commento

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion