MakeUp and the City MakeUp and the City: The Body Shop - Eau de Toilette

The Body Shop - Eau de Toilette

The Body Shop ha deciso di racchiudere i profumi di alcuni ingredienti in fraganze, creando la nuova collezione di Eau de Toilette.

Le varianti proposte sono 8:


- Fragola
- Moringa
- Cocco
- Mango
- Karitè
- Satsuma
- Pompelmo Rosa 
- Vaniglia

Ogni Eau de Toilette contiene alcol biologico del Commercio Equo, ricavato dalla canna da zucchero. Questa viene acquistata dal nostro fornitore del Commercio Equo, la Cooperativa CADO in Ecuador. Qui l’impiego di metodi di coltivazione tradizionali permette di preservare la naturale biodiversità dell’area e di garantirci il miglior zucchero di canna disponibile. Il nostro progetto di Commercio Equo ha permesso ai coltivatori rurali di canna da zucchero della CADO di entrare in un mercato equo ed affidabile, offrendo stabilità alle loro comunità.



 Ho ricevuto quattro delle nuove Eau de Toilette: Fragola, Vaniglia, Moringa e Cocco.



La profumazione è intensa, ideale per le persone briose e a cui piacciono i profumi importanti degli ingredienti proposti. 


La mia preferita è la più delicata tra quelle che ho ricevuto: Vaniglia.



Le altre tre profumazioni sono più estive e a mio parere troppo intense per essere utilizzate come profumi "da corpo". In generale, preferisco profumi non troppo dolci, delicati e floreali.

Cio' nonostante, quando li ho provati, ho notato che nella stanza in cui ero si percepiva un profumo delicato e buonissimo, simile a quello di una candela profumata appena accesa: anche se non sono nati come fragranze "ambientali", il profumo che emanano è meraviglioso e lascia una sensazione fresca in tutta la casa, soprattutto quello di Moringa.




Cocco e Fragola sono invece quelli che mi sono piaciuti meno: Fragola è decisamente troppo fruttato, mentre l'avversione verso Cocco penso sia solamente dovuta al fatto che detesto il Cocco.


Se vi piacciono i prodotti The Body Shop, il nuovo portale TuDonna regala a una lettrice una confezione della linea Chocomania!! Date un'occhiata a questo post, avete tempo fino a domani per lasciare un commento!




Grazie a The Body Shop per avermi inviato questi prodotti! :)

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te: vaniglia the best :))))
    io amo tutto ciò che profuma di vaniglia, mi piacciono i profumi dolci :) mi piace molto il fatto che lo zucchero provenga dal commercio equo, brava the body shop :)
    Mi sono unita ai tuoi followers, complimenti per il blog, ho letto molti articoli interessanti sei bravissima :)
    Se ti va passa a trovarmi :)

    http://beautyemotion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. La vaniglia di The Body shop è la migliore in commercio: dolce ma senza stuccare.
    Complimenti per essere la official blogger di Grazia.it!

    www.myitalianway.blogspot.it

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion