MakeUp and the City MakeUp and the City: I preferiti del 2011!

I preferiti del 2011!

Ormai il 2011 sta per finire, ed è l'ora di tirare un po' le somme per quanto riguarda l'anno appena trascorso.. Non abbiate paura, non sto per farvi un discorso filosofico, voglio parlarvi dei miei prodotti preferiti di questo anno!! :D

Diciamo subito che quest'anno ho provato tantissimi prodotti, alcuni si sono riconfermati i miei preferiti e altri sono entrati in classifica.. Vi parlo dei prodotti divisi in categorie, così evito di perderne qualcuno per strada! :D

VISO
Creme
In questo anno ho provato diverse creme per il viso. Vi ho già fatto vedere le due creme Shisheido che ho utilizzato fino a poco tempo fa, la Moisturizing Gel Cream della linea Pureness per il giorno, e la White Lucency Recovery Night per la notte. Mi sono trovata molto bene fino a qualche settimana fa, quando la mia pelle ha iniziato a trasformarsi causa freddo e medicinali vari. Da mista che era si è trasformata in secca, e le creme Shisheido non erano più sufficenti, anche e soprattutto perchè io non ero più costante nell'applicazione X mattino e Y sera. Avendo finito la Moisturizing Gel Cream mi sono buttata su una crema più ricca che permettesse alla mia pelle una maggiore idratazione. Sto utilizzando da qualche settimana una crema della linea Skin Energetic di Biotherm e la mia pelle è rinata!




Correttore
Anche in questa categoria ho provato diversi prodotti, ma quello che mi ha soddisfatto di più è stato il Select Cover Up di MAC. Lo utilizzo da un mese circa, e devo dire che è stato il migliore tra tutti i correttori provati fino ad ora. Ottima coprenza e tenuta, il viso non rimane appesantito, ma naturale e luminoso.


Fondotinta
Rispetto all'anno passato dove cambiavo fondotinta in continuazione perchè non ne trovato uno adatto, quest'anno ho avuto una rivelazione :) Ho provato tre fondi diversi di marche diverse, e il primo posto se l'è aggiudicato il Face and Body di MAC. Leggero ma coprente al punto giusto, uniforma l'incarnato senza creare l'effetto cerone.

Un altro fondo di cui mi sono innamorata e che acquisterò sicuramente molto presto è il Mat Velvet + di Make Up For Ever. Ho avuto modo di utilizzarlo durante il corso ed è veramente fantastico. Completamente diverso dal Face and Body, coprenza totale, opaco, impedisce la lucidità della pelle ed è a lunga tenuta. Sicuramente più pesante del primo, ma l'effetto sul viso è comunque naturale.

Cipria
Due le mie ciprie preferite quest'anno: la famosissima Hollywood di Neve Makeup, e la Mineralize Skinfinish di MAC. La prima è in polvere libera, mentre la seconda è compatta. Entrambe sono ottime, garantiscono la tenuta del trucco e impediscono l'effetto ludico della pelle, specialmente la Hollywood.


Blush
Adoro i blush, ma il mio preferito è il Mineralize Blush in Warm Soul di MAC. Un pescato dai riflessi lievemente dorati, bellissimo! 





OCCHI
Primer
Senza dubbio il migliore si riconferma il Primer Potion di Urban Decay. E' l'unico (almeno per me) che garantisce la durata perfetta degli ombretti, senza che perdano la loro intensità o che vadano nelle pieghette.



Ombretti e pigmenti
Il prigmento rivelazione dell'anno è stato il Blue Brown di MAC. Marrone intenso dai riflessi verdi/blu, cambia a seconda della luce e della base che si applica precedentemente. Adorabile!


Ed ecco la differenza di colore di cui vi parlavo poco fa.


Per quanto riguarda gli ombretti la preferita e più utilizzata dell'anno, anche se arrivata solo qualche mese fa, è sicuramente la Smoky Palette di Make Up For Ever. 8 colori splendidi, versatili, ideali per creare i look più disparati, dallo smoky a un trucco soft e naturale.



Ce ne sarebbero molti altri da elencare ma preferisco citarvi solo il mio preferito in assoluto, dato che il post sarà già molto lungo così :D

Mascara
Anche qui senza dubbio il migliore si riconferma il Noir Radical di Yves Saint Laurent. Per me è il mascara perfetto, allunga le ciglia, le separa, e l'effetto finale è meraviglioso.


Eyeliner
I miei due eyeliner preferiti sono quello liquido di Pupa, l'Easy Liner, che utilizzo la maggior parte delle volte, e il Fluidline in black track di MAC, che uso quando voglio un risultato più preciso. Proprio ieri però ho comprato il Penultimate Eyeliner in Rapidblack sempre di MAC, e penso che si rivelerà fantastico. 
                                                     



Matite Occhi
Tasto dolente. Sono sempre alla ricerca della matita nera perfetta, a lunga tenuta, che non sbavi. Non ho ancora trovato la mia preferita in assoluto, ma mi sono trovata molto bene con la 24/7 Glide On Eye Pencil di Urban Decay e con la matita di KIKO Automatic Precision Eyeliner and Khol. Generalmente applico sempre la matita nera, raramente quelle colorate (nonostante ne compri spesso sper convincerti ad utilizzarle :P), quindi non ho una preferita colorata. Evviva il Total Black! :D


Matita Sopracciglia
In questa categoria ho fatto veramente un passo avanti, ho trovato la matita perfetta, dal tratto fine e naturale, con il colore perfetto. E' la Eye Brows di MAC. Ormai non posso più farne a meno e utilizzo sempre quella.


LABBRA
Balsamo
Il più formidabile è il balsamo di Make Up Forever, Moisturizing Lip Balm.  Non ho mai trovato nulla di più idratante! Lo applico prima di iniziare a truccarmi, in modo che abbia il tempo per idratare perfettamente le labbra, poi, prima di contornare le labbra e applicare il rossetto, lo tampono con una velina per togliere gli eccessi. Provare per credere!


Matite labbra
Conoscete tutti la mia predilezione per le labbra nude, e ho trovato una matita ideale, naturale e a lunga tenuta! E' l' Aqua Lip Liner di Make Up Forever nella tonalità 1C.




Rossetto
Non ho una particolare predilizione per i rossetti, ma quest'anno li ho utilizzati molto più che in passato: sarà un buon inizio? I miei preferiti sono il Milano Red 1 di Deborah, Hue di MAC, Peaches & Cream di Sleek, e penso che il nuovissimo Chatterbox si inserirà nella mia lista molto presto! 




Gloss
Potrei citarne un'infinità, ma quelli che ho utilizzato di più sono il Lip Gloss Wand in Coral di Barry M, il Lip Perfection Natural Shine di Pupa (Collezione Clio), il Super Gloss in 129 di Kiko, il Super Lip Gloss in 27 di Make Up Forever e il My Tube Gloss in 385 di MNY - Maybelline New York.


Extra
Ci sono poi alcuni prodotti con i quali mi sono trovata benissimo e che non rientrano in queste categorie. 
Il Porefessional di Benefit è un gel che rende la pelle uniforme e nasconde i pori; non lo utilizzo sempre perchè essendo composto in gran quantità di siliconi la mia pelle non respirerebbe bene, ma lo applico prima del fondotinta quando voglio un risultato impeccabile.



primer HD di Mufe sono ottimi come base trucco, indispensabili per un'ottima tenuta e resa finale del makeup. Ci sono diversi colori, ideali per ogni tipo di pelle e imperfezioni da coprire.

0 - adatto ad ogni tipo di pelle, rende luminoso l'incarnato
1 - ideali per le pelli con couperose o per minimizzare i rossori
2 - ideale per contrastare il giallognolo della pelle (es. fumatori)
5 - rende luminoso l'incarnato e minimizza le minori imperfezioni
7 - illumina l'incarnato.


                                     
Prodotto Jolly è poi la Concealer Pencil (Anti Cernes - Lip Liner - Concealer) sempre di Make Up For Ever. Come potrete immaginare dal nome, questa matita ha molteplici funzionalità. E' formata da due punte, una color carne e una leggermente più chiara, e può essere utilizzata si come correttore per le piccole imperfezioni, per le occhiaie, come matita per la rima interna dell'occhio e per realizzare un contorno labbra che metterà in risalto la vostra bocca. Può anche essere utilizzata per correggere la linea delle labbra. Da provare assolutamente! 


Accessori
Per l'applicazione del makeup mi sono affidata alla Beauty Blender, ormai mia fidata compagna nell'applicazione del fondotinta, e dei pennelli Bdellium Tools.



Quali sono stati i vostri prodotti Top? :D

Ne approfitto per farvi tantissimi Auguri per l'anno nuovo in arrivo, spero che possiate finire il 2011 e iniziare il 2012 con serenità!! :D

Un bacione!

1 commenti:

  1. la matita correttore di MUFE mi incuriosisce molto! se cerchi una matita nera a super durata devi assolutamente provare la Supershock di Avon, è incredibile! io l'ho conosciuta grazie alle Pixiwoo!

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion