MakeUp and the City MakeUp and the City: Le 40 Verità sul Mio MakeUp :)

Le 40 Verità sul Mio MakeUp :)

Eccoci,pronti....Via!
Se avete altre domande lasciate un commentino qui sotto,oppure inviatemi un mail!! :)

1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO?
Due,mattino e sera.

2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, ...)?
Mista.

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO?
Eau Termale Avène Cleneance.

4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE...)?
Si,faccio uno scrub una volta alla settimana.

5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI?
NIVEA VISAGE YOUNG peel soft Crema esfoliante,oppure uno scrub fatto in casa(secondo i consigli di ClioMakeUp).

6) CHE CREMA IDRATANTE USI?
Base magra di Galenia.

7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI?
Non quotidianamente,ma quando la utilizzo uso il Gel Contour des Yeux di Clarins.

8 ) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?
Purtroppo si,nell’adolescenza.

9) USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTIACNE)?
No.

10) CHE FONDOTINTA USI?
Fino ad oggi ho utilizzato il Fondotinta correttore effetto mat di Bottega Verde,ma ho appena comprato il fondotinta minerale della bareMinerals. J

11) CHE CORRETTORE USI?
Boing 01 e 02 della Benefit per le imperfezioni,e Erase Paste sempre della Benefit per le occhiaie.

12)COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE?
Leggendo Online.

13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE?
Mi piace molto l’effetto se non è esagerato,ma non le ho mai utilizzate e non credo lo farò:per fortuna la natura è stata generosa nelle mia ciglia. J

14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI?
Si,e direi che lo faccio quasi sempre..se non altro perché o mi si seccano(dato che purtroppo ho il “vizio” di aprire più mascara contemporaneamente) o perché dopo un po’ di tempo cerco sempre un mascara migliore J (ma forse sono approdata alla mia soluzione!!)

15) CHE MARCA DI MASCARA USI?
Ho appena comprato il Noir Radical di YSL e in questi primi giorni mi sono trovata molto bene.. Fino ad oggi ho utilizzato i mascara di l’Oreal Cil Architecte e Extra Volume Collagene.

16) SEPHORA O MAC?
Direi Sephora,purtroppo la MAC non è cos’ comoda e da Sephora ho più scelta di marchi..detto ciò,non disdegno la MAC anzi..eheh

17) HAI LA MAC PRO CARD?
No.

18) CHE STRUMENTI USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, ...)?
Generalmente pennelli,raramente le spugnette e a volte anche gli strumenti naturali:i polpastrelli! (può capitare con correttori,fondotinta,primer..).

19) USI BASI PER OMBRETTO?
Si,sto usando il Lemon Aid della Benefit.

20) USI PRIMER PER IL VISO?
Generalmente uso solo la mia crema quotidiana,ma se ho qualche occasione particolare e voglio far risaltare il mio trucco al meglio utilizzo il That Gal della Benefit o la Lisse Minute Base Comblante della Clarins

21) QUAL È IL TUO OMBRETTO PREFERITO?
Ardua scelta..non so se tra tutti riuscirei ad arrivare a un solo ombretto preferito..Forse,dico FORSE potrebbe essere il Luminys ombretto cotto trio della collezione Contemporary butterfly di Pupa,il viola più scuro. In generale gli ombretti Pupa mi piacciono molto,come anche quelli di Clarins e di Kiko.

22) USI LA MATITA NERA O L'EYELINER LIQUIDO?
Entrambi:la matita nera per l’interno dell’occhio e l’eye liner liquido per l’esterno.

23) TI "CIECHI" SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA?
Grazie a Dio no.

24) COSA PENSI DEI PIGMENTI?
Mi attraggono tantissimo,sono certa che potrei non fermarmi più forse è per questo che per ora mi sono proibita di acquistarli..ma sono sicura che prima o poi li proverò..

25) USI IL TRUCCO MINERALE?
Non ho ancora provato per bene i prodotti bareMinerals appena acquistati,ma lo farò nei prossimi giorni..

26)QUAL E’ IL TUO ROSSETTO PREFERITO?
“Preferito” è una parola grossa,ma i due che mi piacciono di più sono il n.712 e 726 di Clarins.

27)QUAL E’ IL TUO GLOSS PREFERITO?
Kiko SuperGloss n.112

28)QUAL E’ IL TUO BLUSH PREFERITO? Ho acquistato da poco il Rouge/Colorete di L’Oréal e mi piace tantissimo..

29)ACQUISTI TRUCCO SU EBAY?
Su ebay non ho mai acquistato trucchi,non so mai se posso fidarmi al 100% sulla qualità.

30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA "DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'ORÉAL, REVLON)?
Non tutti i prodotti ma alcuni si,soprattutto quelli della L’Oréal.

31) VAI NELLE CCO'S (OUTLET DEL TRUCCO - SI TROVANO IN AMERICA)?
Non ne conosco a parte uno store Pupa all'outlet di Serravalle dove in passato ho fatto qualche acquisto,ma sinceramente non mi fa impazzire l’idea di comprare cosmetici dell’anno prima..

32) SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKE UP?
Purtroppo non sono mai riuscita ad andare,ma prima o poi approderò in qualche scuola..

33) SEI MALDESTRA NEL METTERE IL TRUCCO?
Per fortuna no. J

34) QUAL È IL "CRIMINE DI MAKE UP" (ERRORE DI CATTIVO GUSTO) CHE ODI?
Uno? Ce ne sono tanti!! Lo stacco del fondotinta,il trucco sbavato,ombretti applicati come fossero calce…potrei non finire più..

35) PREDILIGI COLORI VIVACI O COLORI NEUTRI?
Generalmente vivaci,ma mi piacciono molto anche neutri..

36) QUALE STAR TROVI CHE SIA SEMPRE TRUCCATA BENE?
Così su due piedi direi Eva Longoria e Sarah Jessica Parker.

37) SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA TI METTERESTI?
Il trucco..ahahah credo il fondotinta.

38) POTRESTI USCIRE DI CASA SENZA TRUCCO?
mmmm…non credo

39) PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO?
Che eufemismo.. :P

40) QUAL È LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKE-UP SECONDO TE?
Una marca in assoluto non saprei,mi trovo molto bene con Clarins,Pupa e Benefit.

41) COSA PENSI DEL TRUCCO?
E’ una delle mie più grandi passioni..penso che non siano solo colori da mettere sul viso,ma un modo di esprimere sé stesse,le proprie emozioni e la propria creatività e perché no anche un modo per correggere i piccoli difetti e sentirsi un po’ più belle.  (Mi sono contenuta,potrei stare qua fino a domani! )


0 commenti:

Posta un commento

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion