Tutti emozionanti, qualcuno più qualcuno meno, ma ognuno bello a modo suo.
Ieri sera ho visto un altro Concerto ( e la C maiuscola non è a caso).
Stesso posto di un altro Grande Concerto dell'anno scorso, stesse ore di attesa sotto il sole, stessa voglia di essere lì.
E' stato uno spettacolo unico e chi c'era sa.
150.000 anime unite in una sola voce, lì per non solo per il piacere di esserci, ma per la voglia di aiutare chi è stato meno fortunato, chi ha perso tutto, chi è salito sul palco davanti a tutta quella gente per ringraziare noi.
13 Big sui due palchi, canzoni vecchie e nuove, emozioni, ancora, tante.
Inutile dirvi che quanto Elisa ha iniziato Gli ostacoli del cuore il mio di cuore ha iniziato a battere così veloce da perdere quasi il senso di dov'ero. Ed eccolo li spuntare, bello come sempre, con la sua voce che ti da brividi ancora prima di essere sentita. Sì, so di essere "leggermente" malata di Ligabue, ma non faccio male a nessuno no? :P
Canzoni e cantanti che hanno fatto la storia dell'Italia e ieri sera si sono riuniti per ricostruirne un pezzo.
Zucchero, I nomadi, Giorgia, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia., Renato Zero, Negramaro, Elisa,Claudio Baglioni, Litfiba, Biagio Antonacci, Jovanotti e Ligabue con le canzoni più belle di sempre: Io voglio vivere, Strada Facendo, Mille Giorni di Te e di Me, Quello che le donne non dicono, Cercami, Mentre tutto scorre, Baila, Non è tempo per noi, Liberatemi, Sere Nere, Il più grande spettacolo dopo il Big Ben, Di sole e d'azzurro e non poteva mancare Il meglio deve ancora venire.
Uno dei momenti più belli della serata è stato sicuramente l'omaggio a Lucio Dalla di Fiorella Mannoia e Giuliano Sangiorgi che insieme hanno cantato Anna e Marco, con tutte le 150.000 anime di Campovolo.
Un'esibizione più bella dell'altra, difficile dire chi ha colpito di più, sicuro è che ogni cantante a modo suo ha regalato emozioni: per me, oltre a Ligabue ovviamente [:P] Fiorella Mannoia, Renato Zero e Claudio Baglioni sono stati un brivido unico.
Spero davvero che questa serata, oltre al bene che ha fatto a noi, regali 150.000 altri sorrisi concreti a chi ne ha davvero bisogno.
0 commenti:
Posta un commento