MakeUp and the City MakeUp and the City: We Love Beauty Bloggers

We Love Beauty Bloggers

Ho letto questo post sul blog di Veronica e ho pensato di condividerlo con voi!! :)

Questo post, ispirato da BUBBLEGARM, è stato scritto da Marguerite
"Io voglio appoggiare e sostenere il lavoro delle Beauty Bloggers che con onestà e trasparenza mettono al servizio del consumatore un'opinione sincera riguardo i prodotti acquistati.

Le leggi del consumismo sono le stesse di sempre, continuiamo a essere bombardati dai mass-media e da immagini attraenti quanto potenzialmente fittizie. Il compito di una blogger è quello di dare una direzione diversa affinché le scelte abbiano almeno quel pizzico di autonomia necessaria per dirci consumatori consapevoli e razionali. E sempre più spesso diventiamo capaci di operare un ragionamento ponderato sulla reale utilità di quello che stiamo comprando, o di valutare con calma le diverse alternative, magari prendendo in considerazione anche quelle meno pubblicizzate. Il consumatore è alla ricerca di un mondo nel quale riconoscersi, provare un senso di appartenenza a un gruppo che rivolge la propria attenzione a un particolare prodotto. Ed è attraverso questo meccanismo per cui molte aziende stanno finalmente imparando a dare la giusta attenzione al loro pubblico.

La maggior parte delle Beauty Bloggers non sono professioniste del settore, ma sono mosse da un interesse comune per scambiare opinioni e pareri. Non sono pagate per farlo, salvo comunicazione, e questo incrementa il rapporto di fiducia tra il lettore e l'autrice perché la sua opinione non è diretta all'acquisto del prodotto. In generale qualsiasi opinione nasce dalla voglia di confrontarsi e muoversi in una direzione perché il compratore sia finalmente consapevole circa il valore di un prodotto"


Se anche tu vuoi sostenere quest'iniziativa,


puoi aggiungere l'immagine del francobollo nella tua sidebar.


1 commenti:

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion