MakeUp and the City MakeUp and the City: Le novità di Pupa Milano

Le novità di Pupa Milano

Se mi seguite su facebook e instagram saprete già di cosa sto parlando: Sabato 25 Maggio sono stata a Milano all'evento annuale di Pupa dedicato alle blogger.

Reduce da un matrimonio sotto la pioggia di venerdì, non mi sono fatta spaventare dal brutto tempo e sabato mattina all'alba ho preso il treno per Milano. La mattinata è stata dedicata alla presentazione dei nuovi prodotti e nel pomeriggio ci siamo sfidate in una divertentissima caccia al tesoro nel centro di Milano.

Sono arrivata nella sala conferenze dell'UNA Hotel con Alessandra e altre blogger e subito siamo entrare nel vivo della presentazione fatta da Giorgio Forgani. Tutte le blogger avevano una postazione con tanto di specchio e tutti i nuovi prodotti a disposizione: una vera meraviglia. Io ero nella squadra Ombretto Vamp con Alessandra di Miss Pandamonium, Laura di Tentazione Make Up, Sacha di BeautyMakeupLife, Pamela Juicy Makeup e Lidia.


Ma parliamo dei veri protagonisti della giornata, i nuovi prodotti! Gli ombretti Vamp sono stati i primi di cui ci ha parlato Giorgio: hanno tre formulazioni differenti, ombretti compatti, ombretti cotti e ombretti in crema.

Gli ombretti compatti, Vamp Compact Eyeshadow, contengono colore puro e hanno una scrivenza assoluta, in particolare i colori nero e blu che hanno un inci diverso dagli altri per garantire un colore più vivo.


I Vamp Wet&Dry sono ombretti cotti, una miscela di pigmenti e perle che garantiscono un doppio utilizzo: asciutto per creare sfumature e bagnato per un makeup più intenso.  A differenza degli altri ombretti cotti di casa Pupa Milano la cialda è monocolore e non è marmorizzata. I colori sono stupendi e la scrivenza è davvero ottima, soprattutto da bagnati.


E poi ci sono loro, i Vamp Cream Eyeshadow: la texture è gellosa ed estremamente modulabile, il colore è scintillante e sono a lunga durata.
Anche qui i colori sono fantastici e si stendono molto facilmente.



Altra novità super interessante è la linea Vamp Fluo in uscita a Giugno, composta da mascara e pigmenti: cinque mascara e cinque ombretti dai colori vivaci e vibranti, fucsia, viola, arancione, celeste e verde. Sono ideali da applicare solo sulle punte delle ciglia per dar un tocco di colore, mentre i pigmenti sono bellissimi sia utilizzati da soli per un look strong che sopra un ombretto per un riflesso luminoso.



E' consigliabile applicare una base per ombretto prima di applicare il pigmento, perchè sulla palpebra potrebbe restare temporaneamente un alone di colore.


Diamond Eyeliner hanno subito catturato la mia attenzione: da amante degli eyeliner quale sono non potevo non provarli!  Dieci colori iper luminosi, di cui quattro multicolor (03, 04, 05, 07) contenenti glitter e microcristalline.


Ho provato il verde naturalmente, applicato sopra il mio eye liner nero e abbinato al mascara Vamp Fluo sulle punte e il risultato era davvero meraviglioso anche se in foto non rende per nulla!


Passando ai prodotti viso la novità assoluta è la Professionals Powder, la Cipria Trasparente Fissante Mattificante. E' a base di silica e ha un effetto top coat sul makeup, fissandolo e opacizzando istantaneamente le zone lucide, oltre che a minimizzare i pori senza seccare la pelle.



Tra i prodotti Multifunzione di cui vi ho parlato su PaperProject ci è stata presentata un'altra novità, la Creama Fotoritocco Super CC Cream. Utilissima per evitare l'effetto bianco della pelle invernale, idrata, illumina e colora in modo leggero e uniforme senza trasferirsi sugli abiti. Tra i principi attivi c'è l'acido ialuronico che garantisce un'azione idratante e Ceramide Like che previene la disidratazione e migliora l'aspetto della pelle.


L'ultima novità riguarda gli smalti: sono nati i Lasting Color Gel, gli smalti dall'effetto vetro senza utilizzo della lampada UV. Il finish è glossato, si consigliano due passate anche se già dalla prima applicazione il colore è pieno; l'asciugatura è ultra rapida e di nuovo c'è anche il pennellino piatto più grande rispetto ai classici Lasting Color per garantire un'applicazione facile e omogenea. La texture è ricca di plasticizzanti che creano un film resistente e non contengono Toluene, Formaldeide, DPB e Canfora.

I colori della gamma sono 50, di cui uno è il Top Coat che amplifica l'effetto volume e la tenuta del Lasting Color Gel. Io ovviamente ho applicato Breakfast ad Tiffany's, il mio colore preferito in assoluto e non so se resisterò fino a metà Giugno, data di uscita degli smalti, senza averlo tra le mani. Il colore è stupendo e lucidissimo e anche la tenuta per ora è intatta.


Nel pomeriggio è iniziata la caccia al tesoro LookingForPupa: divise a squadre ci siamo destreggiate tra le vie di Milano seguendo gli indizi che abbiamo trovato prima sul pulmino e poi ad ogni tappa. 

La prima è stata la Sephora di C.so Vittorio, che abbiamo individuato tramite un puzzle che abbiamo trovato sul nostro pulmino. Risposto alle domande, siamo letteralmente corse sotto la pioggia al DownTown dove abbiamo recuperato un altro indizio e abbiamo fatto un'entrata epocale in Triennale correndo tra gli allestimenti. L'ultima prova, la più divertente, prevedeva la realizzazione di una EyeChart disegnata da Giorgio Forgani dove abbiamo utilizzato la linea Vamp Fluo.


Alla fine la nostra squadra ha totalizzato più punti e si è portata a casa la coppa!



Ma ho portato a casa anche qualcosina per voi! Sulla pagina del blog trovate un giveaway.. in palio? La collezione City Safari che ho utilizzato nell'ultimo tutorial. Tutto quello che dovete fare è commentare sotto l'immagine su facebook scrivendo quello che volete: ditemi cos'è per voi il make up, parlatemi delle vostre passioni e dei vostri sogni.. Li leggerò tutti e premierò i DUE commenti più carini e che mi hanno emozionato di più. Avete tempo fino a Sabato 1 Giugno per stupirmi con le vostre parole.





Un grazie di Cuore va a tutto lo staff Pupa Milano per aver organizzato l'evento, alle mie compagne di squadra per avermi fatto ridere e divertire nonostante il tempo e il raffreddore e a tutte le bellissime persone che ho conosciuto.. è stata una giornata meravigliosa!




11 commenti:

  1. tutto bellissimo <3 non c'è niente che non mi attiri :) sicuramente comprerò l'eyeliner glitterato e un ombretto in crema *.*

    RispondiElimina
  2. Quei vamp cream sono stupendi e anche gli eyeliner!! I colori rendono così bene anche dal vivo?!

    Mi permetto di lasciarti il mio blog, nel caso volessi dare un'occhiata, chiedo scusa per lo spam:
    http://shadowmakeup.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. i lasting gel sono appena usciti, ho preso un corallo!!
    ho un giveaway BENECOS sul mio blog. partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  4. stupendo lo smalto in gel, tante novità carine. passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere xx Vale http://simplywhatilike.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. quanti bei colori! pronti per l'estate!
    kisses
    vieni a trovarci su http://www.jeveux.it

    RispondiElimina
  6. molto carino il tuo blog :)
    ti và di passare nel mio?
    magari potremmo seguirci a vicenda,ti aspetto :)
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Molto belli colori ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Sono molto pigmentati, bellissimo! Che fortuna essere blogger, per essere sempre in prima fila davanti alle novità delle case cosmetiche!

    Erika
    Clicca qui per visitare il mio blog!

    RispondiElimina
  9. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male.

    RispondiElimina
  10. Beautiful makeup swatches!! Xx Check out my new blog post! I'm in need of some followers, thank you! X http://xbeyoutifulx.blogspot.co.uk

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion