Dopo il mio primo seminario dedicato agli occhi, lo scorso 16 Aprile il Mac Technique era dedicato a eye liner, labbra rosse e ciglia finte.
La location era sempre lo store di Via Garibaldi, e con Anna, Marco, Chiara ed Erika c'era di nuovo Agostina: insieme ci hanno regalato una serata fantastica, tips&tricks e tanto divertimento.
Durante la serata abbiamo realizzato un perfetto look anni '50, con tanto di eyeliner e labbra rosse: sapete la mia avversione per questo rossetto, ma Anna mi ha fatto provare il Ruby Woo. Un colore bellissimo che mi piace anche indossato, l'ho preso con il Back to MAC, ma sono ancora un po' restia a portarlo con disinvoltura. Passerà mai? :P
Ho scoperto un ombretto (ma non solo) di cui mi sono innamorata: è Cork, un marrone chiaro opaco che abbiamo applicato nella piega dell'occhio, abbinato a Every Ivory, un panna opaco della linea Pro Longwear.
Per l'eye liner abbiamo usato il Fludline Blacktrack, un eye liner in crema che adoro: morbido, facile da stendere e soprattutto waterproof. Io l'ho applicato con il pennello 211 invece che con il solito pennello angolato: è un pennello piccolo e appuntito, e mi sono trovata divinamente, tant'è che è finito tra i pennelli che uso quotidianamente. E poi, la rivoluzione: il Fast Response abbinato al pennello 212, fine e piatto, per correggere le imperfezioni create con l'eye liner e ottenere una linea perfetta. Basta poco prodotto e una leggera pressione con il pennello nell'area da correggere, portando via l'eccesso di prodotto e voilà, l'eye liner è perfetto. Provare per credere!
Il mascara l'abbiamo applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori: io non di solito le inferiori le lascio naturali, ma l'effetto mi è piaciuto tantissimo! Abbiamo usato lo Studio Fix Boldblack Lash, che da un volume pazzesco, definendo le ciglia e separandole alla perfezione.
Per le sopracciglia ho provato il Brow Set, un gel che ordina i peletti, ma invece di essere trasparente è colorato e va a riempire e definire le sopracciglia con un effetto del tutto naturale.
Sulle labbra come vi dicevo, ho provato Ruby Woo, un rosso opaco con sottotono blu. Un bellissimo colore che era perfetto per terminare il trucco anni'50, anche se io non mi trovo ancora con le labbra rosse :)
Un grazie ad Anna, che mi ha lasciato da provare il Prep+Prime Smoother con il pennello 184 e il Lip Eraser, ad Agostina, Chiara, Marco ed Erika per averci supportato e sopportato, e a Nicoletta che ha condiviso di nuovo con me questa esperienza!
Un trucco bellissimo! Come vorrei avere una MAC vicina per partecipare ad eventi così interessanti!
RispondiEliminastai benissimo! Ai rossi bisogna abituarsi,io ci sto prendendo confidenza sempre più,piano piano...Ruby Woo è splendido :)
RispondiEliminaCiao Fede! Come te vengo da anni di rossetto nude..è dura abituarsi ai colori forti ma ce la faremo! eheheh Per caso hai dato uno sguardo ai nuovi nude delle tinte per labbra YSL? Mi tentano non poco :D
RispondiElimina