MakeUp and the City MakeUp and the City: OPI

OPI

Qualche settimana fa, dopo il Cosmoprof, sono stata contattata da OPI e mi hanno inviato alcuni loro smalti delle ultime collezioni.

I loro prodotti non sono una novità per me, ogni anno nelle fiere del settore acquisto sempre qualcosina e vi avevo già parlato dei loro smalti.







Gli smalti fanno parte della collezione Mariah Carey e EuroCentral.

Sprung è della collezione di Mariah Carey ed è un rame estremamente luminoso.


Il colore è particolare e non a tutti può piacere: io personalmente l'ho solo swatchato perchè non mi piaceva l'effetto sulle mie mani.

La novità di questa collezione erano le quattro tonalità Liquid Sand, smalti glitterati dall'effetto opaco che vanno applicati senza il top coat per mantenere l'effetto matte.



Can't Find My Czechbook e I Saw...U Saw...We Saw...Warsaw sono invece di Euro Centrale, la collezione primavera estate ispirata alle Nazioni Europee. I colori sono 12 e come ogni collezione OPI sono uno più bello dell'altro e vanno dai tenui e opachi ai shimmer più vivaci, passando per colori intensi e per i glitter.


Entrambi i colori sono estremamte lucidi: il primo, Can't Find My Czechbook è un azzuro acqua, mentre il I Saw...U Saw...We Saw...Warsaw è un blu notte molto intenso.



Ho applicato entrambi i colori senza Top Coat, ho finito sia il DS Top Coat di OPI che il Seche Vite, così la lucentezza e la durata non sono state delle miglori..

Ciò nonostante il Blu scuro si è rivelato più duraturo rispetto allo smalto più chiaro che si è sbeccato più velocemente.

Come ogni smalto OPI che ho provato, la prima passata è poco comprente, ma il colore diventa pieno e uniforme con la seconda passata.

Ovviamente dovendo applicare più strati l'asciugatura è un pochino più lenta: io ho voluto fare la coraggiosa e dopo poco un'unghia era completamente rovinata. Quindi il mio consiglio è di prendervi un po' di tempo e di dedicarvi alla vostra manicure con calma.

Oltre agli smalti ho ricevuto anche un OPI Envy, per rinforzare le mie unghie che ne hanno davvero bisogno! Lo sto provando ma ve ne parlerò più avanti.

Tutti gli smalti OPI e i prodotti per la Nail Care li potete trovare su www.opishop.net, lo shop online tutto italiano!

Se volete rimanere sempre aggiornate sulle ultime novità, seguite OPI su Facebook!




3 commenti:

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion