MakeUp and the City MakeUp and the City: Rosso: da tabù a must have!

Rosso: da tabù a must have!

In uno degli ultimi post vi parlavo del mio "rapporto" di amore/odio con il  rossetto rosso: l'ultimo arrivato è ancora lì nel mio beauty, l'ho indossato una volta soltanto ma penso di utilizzarlo per uno dei prossimi look :)

Oggi invece vi parlo di un altro rosso, che fino alla scorsa estate è stato una sorta di tabù: lo smalto.

Non so per quale motivo non mi è mai piaciuto lo smalto rosso sulle unghie, lo vedevo inappropriato per me, preferivo prima la french, poi colori scurissimi come il nero, il blu notte, poi c'è stato il periodo del taupe, poi dei colori accesi: insomma, ai periodi in cui preferivo un solo colore che applicavo e riapplicavo allo sfinimento, si alternavano colori diversi ad ogni applicazione.

Una delle ultime volte che sono stata dall'estetista per la manicure invece, ho voluto provare: complice il caldo e il bel tempo, ho scelto di applicare uno smalto di Chanel, Coromandel.

Uno smalto rosso con riflessi arancio, laccato e brillante. Me ne sono subito innamorata, tant'è che l'ho comprato, applicandolo quasi per tutta l'estate senza stancarmi. 

In una My Beauty Box estiva poi, è arrivato inaspettatamente uno smalto Essie, Fifth Avenue. Un rosso più carico e vivo, sempre laccato.

Ho contagiato mia mamma, che si è comprata Carmen di Zoya, che puntualmente uso anche io, e qualche giorno fa LadyBird House mi ha inviato l'ultima collezione di Smalti Orly: ho subito provato Unlawful che indosso proprio ora, e a distanza di una settimana è ancora perfetto.

Sono diventati i miei must have: l'unghia rossa ha acquistato un "valore aggiunto", un allure elegante ma casual allo stesso tempo. 



E voi? Quali sono i vostri tabù e i vostri must have? :)



3 commenti:

  1. Ho saputo che la prossima puntata di "Che trucco!", lunedì alle 19.10 su La5, tratterà di Make up per gli occhi: come usare l'ombretto e alcuni trucchi su come avere un bellissimo sguardo

    RispondiElimina
  2. Il rosso è un mio must have, sia come rossetto che come smalto!

    RispondiElimina
  3. Quello della chanel è bellissimo *-*

    cloudsofsugar.blogspot.it

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion