Oggi invece vi parlo di un altro rosso, che fino alla scorsa estate è stato una sorta di tabù: lo smalto.
Non so per quale motivo non mi è mai piaciuto lo smalto rosso sulle unghie, lo vedevo inappropriato per me, preferivo prima la french, poi colori scurissimi come il nero, il blu notte, poi c'è stato il periodo del taupe, poi dei colori accesi: insomma, ai periodi in cui preferivo un solo colore che applicavo e riapplicavo allo sfinimento, si alternavano colori diversi ad ogni applicazione.
Una delle ultime volte che sono stata dall'estetista per la manicure invece, ho voluto provare: complice il caldo e il bel tempo, ho scelto di applicare uno smalto di Chanel, Coromandel.
Uno smalto rosso con riflessi arancio, laccato e brillante. Me ne sono subito innamorata, tant'è che l'ho comprato, applicandolo quasi per tutta l'estate senza stancarmi.
In una My Beauty Box estiva poi, è arrivato inaspettatamente uno smalto Essie, Fifth Avenue. Un rosso più carico e vivo, sempre laccato.
Ho contagiato mia mamma, che si è comprata Carmen di Zoya, che puntualmente uso anche io, e qualche giorno fa LadyBird House mi ha inviato l'ultima collezione di Smalti Orly: ho subito provato Unlawful che indosso proprio ora, e a distanza di una settimana è ancora perfetto.
Sono diventati i miei must have: l'unghia rossa ha acquistato un "valore aggiunto", un allure elegante ma casual allo stesso tempo.
E voi? Quali sono i vostri tabù e i vostri must have? :)
Ho saputo che la prossima puntata di "Che trucco!", lunedì alle 19.10 su La5, tratterà di Make up per gli occhi: come usare l'ombretto e alcuni trucchi su come avere un bellissimo sguardo
RispondiEliminaIl rosso è un mio must have, sia come rossetto che come smalto!
RispondiEliminaQuello della chanel è bellissimo *-*
RispondiEliminacloudsofsugar.blogspot.it