MakeUp and the City MakeUp and the City: London MakeUp Shopping Guide

London MakeUp Shopping Guide

Ciao Ragazze!
Questo sarà un post relativo ai due video A spasso per Londra che potete trovare nel mio canale!




In molte mi avete chiesto dove sono i migliori negozi a Londra, specialmente quelli di MakeUp, e ho deciso quindi di fare un video nel quale vi porto direttamente nei negozi che frequento più spesso :)
Le parti filmate non sono un granchè, non sono molto ferme e nitide ma non potevo fare di meglio :(

Vi lascio anche qui tutti gli indirizzi dei negozi che vi ho fatto vedere nel video, e le cartine in modo che possiate orientarvi meglio!! :)


Nel cuore dello shopping, ovvero Oxford Street (uno dei tanti), potete trovare:
-Selfridges&Co, Oxford Street 400
-Boots, Oxford Street 151
-Superdrug, Oxford Street 508-520

Le fermate della metro più comode sono Bond Street (Central Line), Oxford Circus, specialmente per il Boots di cui vi ho dato l'indirizzo (Central Line, Bakerloo Line, Victoria Line) e Marble Arch (Central Line).




Nella zona di Carnaby Street potete trovare:
- Liberty, Great Marlborough Street
- MAC Pro Store, Foubert's Place 28
- MakeUp Store, Carnaby Street 32
- Pixi, Foubert's Place 22a
- Benefit, Foubert's Place 9-11
- Illamasqua, Beak Street 20

Le fermate della metro più vicine sono Oxford Circus (Central Line, Bakerloo Line, Victoria Line) e Piccadilly Circus (Piccadilly Line, Bakerloo Line). Potete raggiungere Foubert's Place direttamente da Regent Street percorrendola verso Oxford Circus: la troverete sulla destra. 
Se preferite potete accedere a Carnaby Street e successivamente a Foubert's Place da Great Marlborough Street (è sempre una traversa di Regent Street, raggiungibile anche da Oxford Street attraversando Argyll Street).



In un'altra zona dedicata allo shopping, Knightsbridge, potete trovare uno dei più grandi magazzini:
- Harrods, Brompton Road 87-135
Nelle vicinanze, potete trovare anche un'altra catena, Harvey Nichols.
La fermata metro più vicina è Knightsbridge (Piccadilly Line). Se seguite le indicazioni quando scendete dalla metro, troverete l'uscita direttamente a fianco di Harrods.


Nella bellissima zona di Covent Garden, potete trovare un negozio multimarca dedicato ai professionisti e non: Charles Fox. All'interno troverete marche come Kryolan, Japonesque, Dermacolor e molti altri.

Lo trovate in Tavistock Street 22; le fermate metro più vicine sono Covent Garden (Piccadilly Line) ed Embankment (District Line, Circle Line, Northern Line).


Per le informazioni riguardo ai mezzi di trasporto vi lascio al sito Transport for London (il link che vi ho lasciato è quello in italiano).
Tenete presente che spesso il modo più veloce per spostarsi è a piedi, specialmente in centro dove è tutto concentrato nei paraggi. La metropolitana è anche velocissima e decisamente comoda, con fermate nei punti più strategici. I pullman sono decisamente più lenti considerato il traffico londinese, ma vale la pena fare almeno un viaggio sui famosissimi pullman rossi a due piani! :)

Se poi volete dedicarvi ad altri negozi, vi rimando all'articolo Shopping in London che ho scritto qualche tempo fa dove trovate diverse informazioni!

Spero di esservi stata d'aiuto! ;)

A presto!

10 commenti:

  1. bene bene... metto il link di questo post da parte per quando ci tornerò visto che tra poco parto con l'erasmus e spero di andare a londra il + spesso possibile!!!

    RispondiElimina
  2. Brava!! :) Dove andrai in Erasmus??

    RispondiElimina
  3. Vado all'università di Warwick, si trova a Coventry, vicino a Birmingham! :)
    oddio oddio cosa leggo nelle tue info personali. cavolo!!!!! direi che lo sai bene di cosa sto parlando allora!!! incredibilie!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. sto guardando i tuoi video, mi sa che sei già tornata allora (http://www.youtube.com/watch?v=KO_0tbX-NUw&feature=related)... ma per caso stavi a Benefactors nel campus? ^^

    RispondiElimina
  5. Ma non ci credo!!!!! :) io sono ancora qui, torno sabato!! :) Si nel video che mi hai linkato sono nella camera del Benefactors!!

    RispondiElimina
  6. L'avevo intuito dal soppalco xD
    io sono qui che scelgo, devo mandare la richiesta! pensavo a tocil come prima scelta, che ne dici? xP
    ti sei trovata bene? tutti quelli che conosco e ci sono andati sì!

    RispondiElimina
  7. Io sono stata solo al Rootes (e non te lo consiglio) e al Benefactors, che è magnifico! A dire il vero è tutto fantastico!! Tocil è centrale come posizione, non male, ma non conosco gli interni, bagni ecc :)

    RispondiElimina
  8. rootes non ispira neanche me, l'ho messo quarto come preferenza ma spero tanto che mi diano una delle prime 3.. pensavo di mettere tocil-claycroft-redfern-rootes-hurst-westwood... che ne pensi? dalla 4 in poi non mi piacciono ma le altre sono care... benefactors è carino ma non vorrei che per sbaglio mi infilassero in una doppia, siccome poi verrà a trovarmi il mio ragazzo... cmq anch'io starò due semestri, da fine settembre a metà maggio :)

    RispondiElimina
  9. Già...ma quando provi a fare foto "a lume di candela" non avvicinarti alla candela...!! Mi ha bruciato l'obbiettivo e ora non si chiude più...resta mezzo aperto quando è spenta ;)!!! Mi sono incazzata parecchio e poi ho riso per 2 gg!

    RispondiElimina
  10. ciaooo ^^ sono una nuova follower (mi pare di aver visto qualche tuo commento sulla Mac fan page italiana).. cmq spero che questo tuo post possa essermi presto utile!

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion