MakeUp and the City MakeUp and the City: Pupa: Active Light & Pupart per "Blogger We Want You"

Pupa: Active Light & Pupart per "Blogger We Want You"

Come potevo non parlarvi nel dettaglio dei prodotti che ho ricevuto per il contest Blogger We Want you di Grazia.it e Pupa?

Ho scattato con instagram una foto dei prodotti che mi hanno inviato appena ho aperto il pacco (la potete vedere sia nel post precedente che su facebook) ma direi che queste foto scattate da Giovanni rendono più giustizia ai prodotti :)


Ho creato un total look con questi prodotti e mi sono innamorata in particolar modo di due di loro: il fondotinta Active Light e la palette Pupart n.4.



Sapete bene che impazzisco per tutto ciò che è verde/verde smeraldo/verde tiffany/verde acqua e quindi quando ho visto la palette con quei magnifici colori mi sono subito messa all'opera :)




I fondi sono sensazionali: ho ricevuto tre tonalità differenti ( 010,  011 e 020): ho effettuato alcune prove, ma alla fine la nuance giusta per me è sempre la più chiara.

Da sinistra a destra: 020, 011, 010

Il packaging del fondotinta è molto pratico, con il cappuccio che va a ricoprire l'erogatore a pompa ergonomico con il quale viene dosato perfettamente il prodotto. L'unico piccolo "difetto", se così vogliamo chiamarlo, è il flacone in vetro satinato: io personalmente non sono fan dei fondotinta in vetro, in qualità di pasticciona DOC, in quanto spesso purtroppo cadono a terra e vi lascio immaginare quel che succede :)

La consistenza del prodotto è molto fluida e leggera, perfetta per modulare la coprenza sul viso. Il risultato a prodotto applicato è sorprendete: l'effetto "pelle nuda" di cui parla il sito di Pupa è  fantastico, ma soprattutto reale. L'incarnato risulta omogeneo, fresco e naturale, e niente meno che radioso e levigato.

All'interno del fondotinta è presente l'estratto di Malva, che garantisce idratazione alla pelle del viso, mentre il mix di polveri sferiche e l'estratto di fiore di loto blu donano rispettivamente l'effetto satinato e proprietà anti-ossidanti e anti-rughe. Ma non finisce qui: questo fondo è perfetto anche per chi ha la pelle a tendenza mista/grassa in quanto è oil free, quindi l'effetto opaco è assicurato per tutto il giorno così come la tenuta del prodotto, agevolata dagli agenti volatili che hanno una funzione fissante.


 

La meraviglia assoluta. Si, sono di parte perchè i colori sono i miei preferiti, ma vi assicuro che è veramente stupenda.

Il packaging è estremamente comodo, compatto e sottile, perfetto da inserire in borsetta per un ritocco veloce o nel beauty case da viaggio. La confezione esterna è nera lucida con la scritta Puapart argentata ed è presente il classico logo rosso del brand. All'interno troviamo uno specchio e i 9 colori dai finish differenti: iridescente, perlato, satinato e opaco, grazie ai quali si possono creare molteplici look, adattandoli ad ogni occasione.

La texture degli ombretti è morbida, alle volte leggermente farinosa (soprattutto nei colori iridescenti) ma i colori sono comunque scriventi e perfettamente sfumabili. Se vengono applicati con un pennello bagnato l'effetto è ancora più sorprendente perchè i riflessi diventano ancora più visibili e donano lucentezza allo sguardo.
Fonte: Comunicato Stampa Pupa



La formulazione degli ombretti permette inoltre una facile applicazione e stesura grazie ai componenti siliconici, e i polimeri sintetici garantiscono un effetto duraturo, requisito a mio parere essenziale per un ombretto degno di questo nome.

Inutile dirvi che anche gli altri prodotti sono fantastici, chi conosce Pupa conosce anche la qualità dei loro prodotti: sarà che la mia make up routine anni fa (tanti!) è iniziata proprio con i loro prodotti che mi hanno affascinato subito, sarà che il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo e che le idee proposte sono spesso eccezionali, ma io questi prodotti li promuovo a pieni voti :)

Ora non mi resta che aspettare ancora qualche giorno, fino a quanto la redazione di Grazia e lo staff di Pupa sceglieranno la Pupa Make Up Styler che continuerà questa avventura con loro. 

Io nel frattempo continuo a incrociare le dita (e a sognare).

:)



1 commenti:

  1. Ciao! Complimenti davvero! Bellissimo blog...un'avversaria davvero meritevole!!!!!!
    Ti va se ci seguissimo a vicenda? Ti aspetto sul mio piccolo blog!!!!!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion