MakeUp and the City MakeUp and the City: InterCHARM 2012

InterCHARM 2012

Anche quest'anno mi sono fatta fregare.
Ecco cos'ho pensato appena rientrata a casa.

Ma andiamo con ordine.

Quest'anno avevo deciso di non andare all'InterCHARM di Milano, memore di due anni deludenti tornata a casa con qualche smalto, tanti soldi in meno (tra treno, pranzo, acquisti futili ecc mi sarei potuta fare un bel regalo) e nulla di ecclatante.

Sabato mattina, girovagando su Instagram, ho visto diverse foto che mi hanno fatto cambiare idea.
Comprato un biglietto del treno al volo, anzi due, perchè il mio fidanzato/fotografo mi ha accompagnata, il biglietto d'entrata e ho organizzato tutto.

Sono partita senza troppe aspettative, e ho fatto bene.

Sarò molto chiara: gli unici aspetti positivi della fiera per me, sono stati gli stand Ladybird House/CND/Orly, OPI, Trucco&Bellezza, probabilmente Stargazer e poco altro.






E vi spiego anche il perchè.

In una fiera che si profetizza dedicata al Beauty, io mi aspetto di trovare sì unghie, sì capelli, sì macchinari, ma anche makeup. Cosa che invece occupava al massimo il 10% della fiera, con stand nella sezione Hair (?!), in angoli affollati, lo spazio dedicato al CharmMakeup ridottisimo, come ridottisimo era lo spazio per poter pranzare decentemente (per carità, sono in fiera, mi aspetto di mangiare di corsa, ma almeno di potermi sedere un secondo e di non fare 50 minuti di coda per un trancio di margherita gommoso).

Chiudo la parentesi polemica e inizio con quella degli aspetti positivi: sono riuscita lo stesso a comprare qualcosina oltre le cartelle stampa che ho recuperato qua e là.




La novità più interessante è sicuramente quella del brand Sparitual che propone smalti e cosmetici Vegan. Non avevano cartelle stampa nello stand, ma appena la riceverò ve ne parlerò in un post!

Bellissima anche l'iniziativa EmiliAmo che ha trovato spazio negli stand LadyBird House, che per sostenere le zone colpite dal terremoto hanno donato cinque nuance di smalti che venivano venduti a 7 euro e il cui ricavato andava in beneficenza.


Come vi dicevo gli stand a mio avviso più interessanti sono stati Ladybird House/CND/Orly e OPI, dove infatti ho acquistato due mini set di smalti, da Orly la FiredUp e da OPI la Nicki Minaj che cercavo già al Cosmoprof.




Ho rinnovato il mio abbonamento a Trucco & Bellezza risparmiando qualcosina e da Stargazer ho preso il fondo bianco e due sticker per le labbra che non vedo l'ora di provare.


Nello stand LadyBird House ho poi incontrato nuovamente Katia, PR Ladybird House! Era da Marzo che non la vedevo e mi ha fatto decisamente molto piacere incontrarla di nuovo! Inoltre mi ha preannunciato che sta per arrivare una grande novità in casa Shellac di cui spero di potervi parlare più avanti.


In più mi ha anche regalato un CND Solar Oil: come non adorare questa donna? :)


Non dimentichiamo poi come è iniziata la giornata: tramite tweet scopro che Alessandra (MissPandamonium) è sullo stesso mio treno, dopo varie (sue) peripezie ci troviamo fino a quando un controllore non ci separa nuovamente, per poi ritrovarci a Rho, colazione, chiacchiere e risate e via in fiera (aspettando per 15 minuti in metro al buio).

Detto questo, polemica a parte, la giornata è andata bene lo stesso.

Grazie a Giovanni che mi ha accompagnato e mi ha liberato dal peso delle reflex, ad Alessandra e a Katia!



0 commenti:

Posta un commento

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion