MakeUp and the City MakeUp and the City: Green Energy Organics

Green Energy Organics

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio parlare dei prodotti che mi ha inviato qualche mese fa la Green Energy Organics.



Nato nel 1992 dalla fusione tra antiche ricette e avanzate tecnologie cosmetiche, il brand si è sviluppato nel corso degli anni, creando prodotti adatti a coloro che oltre ad amare se stessi amano anche l'ambiente.

L'obiettivo dell'azienda è quello di creare prodotti naturali ed ecologici, ispirati alle tradizioni italiane da cui provengono ingredienti naturali ideali per creare un rituale di benessere rivolto alla ricerca della più profonda stima di sè stessi.

Come si può leggere su www.greenenergyorganics.it, "il metodo Green Energy Organics utilizza principi attivi estratti dalle piante da coltivazione biologica certificata, il cui compito è quello di aiutare a riscoprire il ritmo del respiro, regalarti momenti di relax e aprire un universo di percezioni ed emozioni."


Ho ricevuto i prodotti a inizio Giugno, dopo essere stata contattata da Samantha, che mi ha inviato tre prodotti differenti e una marea di campioncini.

Crème Gourmande Précieuse


Crema viso illuminante, ideale per ridurre le impurità e armonizzare la pelle del viso.

"Un prodigioso e rivoluzionario trattamento alle cellule madri vegetali straordinariamente ricche di molecole catalizzatrici di giovinezza, in grado di stimolare, rinnovare e apportare alla pelle l’energia vitale necessaria a combattere i segni del tempo in quattro azioni sinergiche: 1. Anti-aging, aiuta a rallentare l’invecchiamento cellulare, ricompattando visibilmente lo stato cutaneo (Vinaccioli bio e Melograno)2. Rimpolpante, aiuta a rilanciare l’attività cellulare, favorisce il recupero strutturale del derma, (staminali bio di Sea Buckthorn e Origanum)3. Ricarica di giovinezza e fonte di luminosità, agisce su tutti i segni del tempo (Agrumi e Staminali bio di Ribes)4. Corregge le macchie, ne previene la comparsa e combatte i radicali (staminali bio di Green tea, Agrumi) La sua squisita texture cremosa e fondente ,divinamente si diffonde rapidamente assicurando irrinunciabili risultati giorno dopo giorno."
La crema contiene Melograno, con effetto antiossidante, infusione di Agrumi, che stimola la produzione di collagene ed elastina contrastando i segni di stanchezza, Polifenoli d'uva, che rinforzano le difese naturali della pelle e stimolano il rinnovamento cellulare e mandorle dolci, hanno un'azione lenitiva.


La crema ha una texture setosa e illumina la pelle, rendendola inoltre compatta e uniforme. Non mi sono trovata benissimo con questo prodotto in quanto la mia pelle in questo periodo è stata particolarmente secca e questa crema non era abbastanza idratante per me.

Latte Corpo Anti Stress n.05


Latte corpo super idratante, ideale per le pelli da normali a disidratate. 

"Fondente, ricco e goloso è un morbido piacere che idrata, ossigena, rivitalizza, drena, rassoda, deliziando.Contiene l'esclusivo "Bio Skin Food Complex", ricco di prezioso mucillagine di cacao, karité, malva, calendula, mandorle, germe di grano, riso, soia, impreziositi da antiossidanti d’uva.Bio nutrienti di Cacao e Karité, ricolmano e migliorano la capacità di autodifesa della pelle, contrastano ed attenuano visibilmente le adiposità localizzate di addome e fianchi, rassodando e tonificando.Delizioso e delicato, rassoda e tonifica i tessuti, previene il rilassamento cutaneo migliorando l'elasticità della pelle. Contribuisce a ridurre il rischio di smagliature, idratando a fondo senza ungere, rimodella e aiuta a ridurre la circonferenza delle aree trattate. Fondente, fresco e di immediato assorbimento."

Il prodotto contiene Cacao, ideale per ritardare l'ossidazione e i danni causati dai radicali liberi, Polifenoli d'uva, che stimolano il rinnovano delle cellule, Burro di Karitè, che aiuta a correggere le cellule danneggiate e drammaticamente imprese e idrata la pelle stanca, e mandorle dolci, per calmare e lenire la pelle.

Ho adorato questo prodotto sin da subito, in quanto la pelle del mio corpo, specialmente quella delle gambe, si disidrata facilmente. Il latte corpo, contenendo il burro di Karitè, è molto corposo ma non unge ed è estremamente idratante. La profumazione infine è deliziosa.

Balsamo Dopobarba

Per ovvie ragioni questo prodotto non l'ho provato :P 

Sul sito la descrizione parla di "Un morbido balsamo dopobarba che lenisce la pelle appena rasata ed attenua la sensazione di bruciore.
Un trattamento Intensivo globale Anti invecchiamento che combatte gli effetti della polluzione, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe e linee d’espressione."

Oltre  a questi prodotti ho ricevuto una busta piena di campioncini, dalle creme viso, alle creme solari, senza dimenticare shampoo e creme doccia.




Visitate la loro pagina Facebook e Twitter!


1 commenti:

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion