MakeUp and the City MakeUp and the City: Vogue, here I am!

Vogue, here I am!

Domani inizia una grande avventura.

Un sogno che inizia ad avverarsi.

Il 13 Gennaio ho lasciato il mio commento il post di Franca Sozzani, direttrice di Vogue, con la speranza che quel commento non passasse inosservato..


Con i piedi ben saldi per terra, ho continuato la mia vita da "universitaria" fino a quando a inizio Febbraio, mi sono fermata improvvisamente sotto i portici di Via Po, leggendo una mail inaspettata.

"Buongiorno,

avrei bisogno di ricevere entro il 13 febbraio il tuo Cv istituzionale, per valutare uno stage da Vogue .It / Vogue Italia
Grazie
Giulia"

Non ho detto niente a nessuno, ma ho iniziato a fantasticare, a immaginare un mondo alla "Diavolo veste Prada" o alla "Ugly Betty", un mondo sempre sognato.. e i miei piedi erano tutt'altro che saldi per terra.


Passano i giorni, le settimane.. In fondo c'era scritto valutare nella mail, ho costruito un impero di castelli in aria che adesso devo distruggere e tornare al reale Palazzo Nuovo.


E' Marzo.


Una giornata di lavoro, l'ultimo servizio finisce alle 9.


Esco dallo studio e mentre aspetto un taxi che non arriva, per noia, aggiorno la mail. 
E la vedo lì. Chiara. 

Una mail con oggetto tirocinio redazione Vogue. 

Ma... era per me?

Si, lo era. Mi ha chiamata per nome. 

Blocco il cellulare. Non continuo a leggere. Sto sognando.

Riapro quella mail. La leggo tutta d’un fiato. E’ tutto vero, eppure non ci credo.
"Gentile Federica,
sono lieta di comunicarle che il suo curriculum è stato prescelto tra i tanti ricevuti a seguito dell’iniziativa cui Lei ha aderito e promossa sul sito Vogue.it.
Le proponiamo uno stage della durata di un mese che decorrerebbe dal prossimo 1° giugno."


Inizio a tremare, salgo sul taxi, gli do l’indirizzo e mi eclisso. 

Sembra ieri, e invece siamo arrivati alla sera prima, quella in cui ho passato 3 ore nel panico totale senza sapere cosa mettere, ho controllato 10 volte di avere tutto quello che mi serve in borsa, ho cambiato lo smalto, mi sono lisciata i capelli, e ho preparato la makeup table per domattina.

Emozionata. Infinitamente.

E così domani inizia la mia avventura, un mese intenso, frenetico ma che saprà regalarmi tanto, ne sono sicura.

Spero che perdonerete la mia assenza sia qui che sul canale, purtroppo avrò ben poco tempo da dedicar loro.

Cercherò comunque di essere presente il più possibile su facebook e su twitter :)


Vi mando un bacio enorme e vado a finire di sistemare le ultime cose :)

P.S. io, stasera, mi sento un po' una Carrie Bradshaw in miniatura :P




9 commenti:

  1. complimentissimiiiiiii!!! In che settore farai lo stage? Chissà se come fotografa arriverò mai a Vogue *____*

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Mi hanno assegnato a Vogue.it, quindi alla sezione che si occupa del sito, ma non so ancora se sarò in una sezione particolare :)

    RispondiElimina
  3. Tranquilla, cara, è solo Vogue... ah ah ah!!
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!!!!è stata una giornata fantastica!! :)

    RispondiElimina
  5. Ci sono 2 premi per te... http://lamiapassione3.blogspot.it/2012/07/eancora-premi.html
    Spero ti faccia piacere!
    *Ary*

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion