MakeUp and the City MakeUp and the City: BB Cream Garnier!

BB Cream Garnier!

Ciao a tutte!

Oggi vi voglio parlare di BB Cream!


Molte di voi si ricorderanno che lo scorso 9 Novembre a Milano c'è stata la presentazione della BB Cream firmata Garnier. Io non ero potuta andare causa esami universitari, ma ho ricevuto ugualmente in omaggio la BB Cream per provarla!


Ho provato la crema per un paio di giorni, ma essendo troppo scura per il mio tono di pelle non ho potuto apprezzarla totalmente. 

Ma andiamo con ordine. 

Ormai le BB Cream stanno spopolando anche in Europa, promettendo miracoli e benefici che si ottengono tutti con un solo prodotto. Io ho solo provato quella della Garnier al momento, quindi non posso farvi paragoni con altre creme presenti in Italia. Sono curiosa di provarne altre, e sicuramente quando potrò compararle vi farò un post al riguardo.

La BB Cream di Garnier è disponibile in due nuance, e dovrebbe essere venduta a 8,99€.

Promette di uniformare il colorito, illuminare, idratare 24h, attenuare le imperfezioni e proteggere dai raggi UV.

La crema è abbastanza densa, ma ciò nonostante è molto leggera e non ha una coprenza molto alta.

Io non ci capisco granchè di INCI, quindi vi riporto quello che c'è scritto sulla scatola in modo che possiate vedere anche voi :D


Se volete sapere qualche cosa in più riguardo alle BB Cream, la storia e le altre marche vi rimando a due articoli presenti su MGMagazine, li potete trovare qui e qui (articolo in via di pubblicazione).

La mia prova purtroppo non ha dato risultati soddisfacenti, perchè essendo il colore troppo scuro non ho potuto applicarla e poi tenerla durante il giorno quindi non ho potuto vedere gli effetti a lunga durata del prodotto.

Vi faccio vedere l'effetto sulla mia pelle, confrontando il viso struccato a quello con la BB Cream applicata (non vi spaventate :P)


E il viso durante l'applicazione, dove si vede meglio la differenza tra le due parti dove è già applicata e dove invece non c'è ancora.


Tralasciando il colore, sicuramente l'incarnato risulta più omogeneo e le imperfezioni sono attenuate. Anche i segni delle occhiaie sono più leggeri, ma comunque sempre visibili.


Per quanto riguarda l'idratazione, io applicherei comunque la mia crema idratante prima di applicare la BB Cream, soprattutto in questo periodo che la mia pelle è ancora secca. Se notate, nell'angolo destro del sopracciglio e nella zona sotto l'occhio si intravedono delle screpolature che con la crema normale non ci sono, quindi la fase dell'idratazione non mi ha soddisfatta particolarmente.

L'effetto finale nel complesso non è male, ma il colore rovina tutto. Ho ricevuto la tonalità Medio Scura, che per il mio incarnato è veramente pessimo. Sembro quasi una Karina di Makeup Delight! 


Ho provato anche ad applicare una cipria per tentare di schiarire un po' il risultato, ma non c'è stata tantissima differenza.

Non la boccerei totalmente, ma sicuramente la abbinerei a crema idratante e correttore. Inoltre, dopo qualche ora, l'incarnato inizia a diventare lucido, quindi bisogna assolutamente applicare una cipria opacizzante per limitare questo effetto.

Bisognerebbe poi anche vedere se nella tonalità più chiara le imperfezioni verrebbero attenuate e l'incarnato risulterebbe omogeneo o meno, data la differenza di colore.

Voi avete provato qualche BB Cream? Come vi siete trovate?? Fatemi sapere!



Voglio precisare che nonostante abbia ricevuto in omaggio la BB Cream, non sono stata pagata per scrivere questo articolo, e quello che è scritto è frutto della mia onesta opinione.


2 commenti:

  1. Anche io ho acquistato (e provato) la BB cream di Garnier e devo dire che mi trovo moooolto bene! Certo, i brufoletti non me li copre, ma basta aggiungere il correttore e il gioco è fatto! ^_^ Complimenti per il blog! :)

    RispondiElimina
  2. La mia recensione sulla bb cream garnier, se vi può interessare: http://syamakeup.blogspot.com/2012/02/bb-creamvanno-i-moda-e-allora.html

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration