MakeUp and the City MakeUp and the City: BB Cream Garnier Light!

BB Cream Garnier Light!

Ciao ragazze!

L'altro giorno vi ho parlato della BB Cream di Garnier, dicendovi che quella ricevuta era troppo scura per il mio incarnato.

Neanche a farlo apposta ho trovato su Donna Moderna un campioncino di BB Cream Light!


Stamattina  ho subito provato la BB Cream nella tonalità più chiara, che è sicuramente più adatta alla mia carnagione e sono arrivata a una conclusione: non fa per me.

Ora vi spiego e vi faccio vedere perchè. La mia pelle purtroppo non è perfetta di suo, ma soprattutto in questo periodo di esami universitari, stress e quant'altro presenta diverse imperfezioni, discromie e brufoletti vari. Ho bisogno quindi di coprenza, tant'è che non uso più il Face and Body ma il Matchmaster, sempre di MAC, che ha una coprenza superiore e mi garantisce un incarnato molto più uniforme.

Questa volta ho applicato la BB Cream dopo aver applicato la mia crema idratante, e la pelle risulta molto meno secca rispetto all'altro giorno che ho applicato direttamente la BB Cream.

L'incarnato è più uniforme, le imperfezioni sono attenuate ma sono comunque ben visibili. Il colorito è più "sano" se vogliamo, però io non uscirei mai così, perchè non mi sentirei a mio agio.


Questa è di nuovo la foto del prima e del dopo come vi ho fatto vedere l'altro giorno. Non so se sia l'effetto della luce, ma il mio viso dopo l'applicazione tende anche al giallo.

Nonostante non sia visibilmente lucida, se passo le mani sul viso sento la pelle unta e appiccicosa.

In definitiva per me è un prodotto bocciato, non adatto al mio tipo di pelle. Sono convinta però che per una pelle priva di imperfezioni e tendente al secco sarebbe perfetta.

Fatemi sapere cosa ne pensate! :D

A presto!!


2 commenti:

  1. Eccomi! Io la sto provando da un mesetto e avendo la pelle secchissima con pochissime imperfezioni l'adoro! La mattina riesco a preparami in due secondi! L'unica cosa è che dopo qualche ora mi lucido nella zona T ma con un pò di cipria il problema scompare e il risultato permane tutto il giorno! La applico senza mettere la crema da giorno prima, ma solo il contorno occhi, mettendo la crema, unge anche la mia pelle! un bacione

    RispondiElimina
  2. Magari è gialla perché il colore è comunque troppo scuro. Si nota anche nella foto dell'applicazione a metà viso.

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion