MakeUp and the City MakeUp and the City: Gli Alleati #1

Gli Alleati #1



Ciao a tutti!

L'altro giorno,mentre pensavo ai nuovi articoli da scrivere mi è venuta in mente questa idea:
creare una sorta di rubrica dal titolo "Gli Alleati", dove parlo dei prodotti che solitamente utilizzo "in coppia" e che quindi considero appunto "alleati" perché insieme  raggiungono un ottimo risultato.

Quindi può essere una coppia di ombretti,di creme,di smalti,un detergente e una crema piuttosto che un tonico... Con questo non voglio presumere che i prodotti usati singolarmente non siano validi o non svolgano il loro "compito", semplicemente io li utilizzo insieme e mi trovo bene e voglio condividere con voi questa mia esperienza! :)

Spero che l'idea di questa rubrica vi piaccia,e se avete delle "accoppiate vincenti" da proporre,non esitate a scrivermi!

Inauguro questa nuova rubrica con i prodotti che uso per la "fase strucco".


Qualche settimana fa RobyBerta ha pubblicato un post e un video dove parlava dei prodotti che utilizzava per struccarsi,e sono rimasta incuriosita dallo struccante 3 in 1 della Vichy e l'ho comprato..

Mi sono trovata molto bene sin da subito,i miei occhi sono sensibilissimi e sono quindi una sorta di "prova del nove" : se non bruciano mentre mi strucco il prodotto è buono! (Diciamo che purtroppo non sempre però funziona così,magari gli occhi non bruciano ma il viso non rimane pulito finita l'operazione.)

Dopo aver utilizzato lo struccante Vichy con una spugnetta in lattice sciacquo il viso con un gel della Clarins,il Gel Nettoyant Eclat du Jour,dopo il quale applico una crema idratante della stessa linea,la Crème Eclat du Jour.

Risultato Finale: la mia pelle rimane vellutata e idratata,e soprattutto completamente pulita. Non rimane nessun residuo di trucco,in questo modo durante la notte la pelle può respirare liberamente!

E voi? Quali sono i vostri alleati nella "fase strucco"?

 

A presto,


2 commenti:

  1. Ciao! ho scoperto oggi per caso il tuo blog..e ti faccio i complimenti per i tuoi articoli e, in particolare, per quest'ultima rubrica che hai creato a proposito degli "alleati".
    Poi ho notato che sei di Torino e frequenti la facoltà di lettere e mi sono stupita per la coincidenza perchè è ciò che faccio anche io XD
    Chissà magari ci saremo pure viste!
    Ancora complimenti per il tuo lavoro ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille per i complimenti,mi fa piacere che ti siano piaciuti i miei articoli!
    Ho dotato un'occhiata sul tuo Blog e ho visto che fai Beni culturali! Io sono al secondo anno di Culture e Letterature del Mondo Moderno! Magari ci siamo incrociate in quel di Palazzo Nuovo!! :)

    Aggiungimi su Fb se ti va,e continua a seguirmi!
    Grazie ancora!
    :)

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion