MakeUp and the City MakeUp and the City: COSMOPROF Day #2 !

COSMOPROF Day #2 !

Ciao ragazze!!

Ieri sera non sono più riuscita a scrivervi il post, ma eccolo qui!

Ultimo giorno di Cosmoprof ieri, e devo dire che uscire da lì sapendo che fino all'anno prossimo non ci sarà più mi ha fatto salire un velo di malinconia.. Ieri sono stata con persone stupende, ho rivisto amici e colleghi che non vedevo da tempo, ho conosciuto alcune di voi, e lasciare lì tutto il "mio" mondo mi è proprio dispiaciuto..

Ma passiamo alle cose belle :) Mi ero promessa di comprare solo degli smalti e alcuni Aqua Cream.. Ma figuriamoci, sarei dovuta andare con il portafoglio vuoto!!


Ecco cos'ho preso! Diciamo che gli smalti ci sono eccome! :P

Prima tappa di nuovo alla Truccheria, ieri mattina c'era il mondo, un'ora per l'ordine e per pagare.. Tutti amano Make Up For Ever a quanto pare!! :D

Ho rivisto per la seconda volta i miei insegnati e alcune ragazze (e ragazzo) che hanno frequentato il corso con me, mi mancavano tantissimo!! Si è instaurato un bellissimo rapporto, ma la distanza non ci permette di vederci spesso purtroppo.. Ma recupereremo presto!!

Con Maira :)

Ieri ho preso quatto Aqua Cream (verde, azzurro, arancione e rosso) e il bellissimo Matt Velvet + che volevo da tanto.


Dopo la tappa alla Truccheria, con Federica siamo andate allo stand Eva Gardner che mi ero persa venerdì (occhi foderati di prosciutto, dal momento che era proprio dietro lo stand MakeUp For Ever!) e ci siamo fermate in un altro padiglione, nello stand Peggy Sage. Ho provato un eye liner verde, molto carino, anche se leggermente acquoso. Oggi posso dire che la durata è ottima, dal momento che dopo 24 ore ho ancora l'alone verde sulla mano dopo essermi fatta la doccia e lavata le mani decine di volte! Non l'ho preso, costava 9€ mi pare, ma troverò sicuramente il suo sostituto!

In questo stand ho però preso due paia di ciglia finte molto particolari e appariscenti.


Sono passata a salutare lo staff Zuca, il brand da cui ho preso la mia valigia che uso per lavorare (potete trovare le foto qui) e hanno regalato una pochette per me e un cooler per Makeuplandia, che intravedete nella foto iniziale.

 Mi sono poi dedicata alle mie unghie allo stand CND Shellac. Ho incontrato di nuovo Giulia di Vanity Room che mi ha fatto compagnia durante l'attesa (GRAZIE!! <3)

Gli smalti Shellac hanno dei colori bellissimi, 36 tonalità tra cui scegliere, dai neutri ai rossi, ai colori più vivaci.


Era da un po' che volevo provare gli smalti Shellac, così ho aspettato due ore per la mia manicure, ma ne è valsa veramente la pena. Debora ha applicato sulle mie unghie il bellissimo Tropix, un rosso corallo, e ha realizzato una nail art bianca sull'anulare.


Vi farò presto un post più dettagliato su questi smalti, così vi saprò dire se durano veramente 15 giorni :D

Dopo la manicure abbiamo mangiato un pranzo al volo e siamo andate all'ingresso Michelino dove  con Federica e altre ragazze abbiamo fatto da bodyguard a Roberta e Clio. 

Io capisco perfettamente la gioia nel vederle e il volerle salutare a tutti i costi, ma non capisco l'assaltarle. Sono persone normali, che devono respirare, forse la gente non capisce che spingendo non si risolve nulla, dal momento specialmente che loro si fermano sempre finchè non hanno salutato l'ultima persona rimasta in fila. Bisognerebbe essere un minimo più calmi e pazienti, e avere il rispetto per tutti. 

Detto questo, andiamo avanti :)

Sono arrivati i carabinieri a gestire la situazione, e noi ce ne siamo andate, non ci sembrava il caso di stare li in mezzo alla folla dato che Roberta e Clio erano indaffarate a sopravvivere :D

Tappa allo stand 30, dove c'erano gli espositori americani, ho preso il kit per le sopracciglia anche a mia mamma e poi la rivelazione: lo stand Sinful Colors svendeva gli smalti, 9 pezzi per 5 euro.. come potevamo non fermarci? Ovviamente ne ho presi alcuni anche per voi!!

Ci siamo spostate al padiglione 29 dove abbiamo trovato La Splash, un marchio americano che vendeva dei glitter pazzeschi.. Ovviamente fino a che non siamo arrivate noi, quando non vendeva più. -_-

Ultimo stand è stato Essie, dove mi sono lasciata tentare da tre bellissimi color pastello. 


Siamo poi andate a salutare Clio e Roberta, che stavano finendo i loro articoli sull'ultima giornata del Cosmoprof.  Non c'era più la folla, ma solo alcune ragazze più tranquille per fortuna.

Vi saluto con la foto con Roby (dove finalmente non sembro più un trans XD), ringraziando tutte le ragazze che ieri mi hanno riconosciuto e salutato, siete state carinissime! 

Un bacione!! :D

<3



2 commenti:

  1. quanti begli acquisti!io non sono riuscita a vedere lo stand Essie, solo di questo mi rammarico!

    RispondiElimina
  2. ciao federica, anche io ho fatto lo Shellac. Per 20 gg mi è durato intatto !
    qui puoi leggere la mia esperienza: http://www.armocromia.com/2013/03/cnd-shellac-manicure-hybrid-gel-14.html

    saluti,
    Misspeony

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion