MakeUp and the City MakeUp and the City: Pagine Patinate

Pagine Patinate


Ebbene si, anche se adoro i giornali italiani, devo dire che quelli inglesi li superano di gran lunga.
Me ne sono accorta solamente ora, perché primae ero troppo presa dallo studio, lezioni varie ecc...

Ieri sono andata a fare la spesa, e mi sono fermata al reparto giornali. Ho iniziato prendendo un giornale la cui copertina, non so perché, mi ricordava TuStyle.


Il giornale è Look, e per chi è curiosa, c'è anche la versione online.

Ovviamente non mi sono fermata, e il secondo giornale che ho preso è stato Marie Claire. In realtà l'ho preso perchè c'era il burro di Karitè della The Body Shop in omaggio.

E qui arriva il bello. Generalmente in Italia, correggetemi se sbaglio, i giornali offrono in omaggio campioncini di creme, prodotti per il trucco che rasentano il pessimo, pochette/borse se siamo in stagione estiva.

Qui invece, la confezione in omaggio contiene 50g di prodotto, e l'ho pagata 5£ insieme al giornale.
La stessa confezione in negozio costa 6£ e di certo non ti regalano Marie Claire :D


Ma passiamo ai contenuti. Devo ammettere che anche in Italia generalmente leggo giornali che parlano principalmente di argomenti Beauty, Moda, Gossip e chi più ne ha più ne metta.

I giornali inglesi a differenza di quelli italiani, sono decisamente più tentatori.
Ci sono infinite pagine con proposte di shopping, abbinamenti, look ispirati alle star e tutti, o per lo meno la maggior parte, sono Low Cost, se non addirittura Very Low Cost.




I capi proposti spesso sono venduti da Primark, TopShop, H&M, MoonSoon e altri negozi i cui prezzi sono decisamente abbordabili.

Raramente in Italia vedo questo tipo di pubblicità, anche perrché, a dirla tutta, la tipologia dei negozi Low Cost italiani è, secondo me, totalmente diversa.

Naturalmente ci sono anche vestiti, borse, accessori che sono tutt'altro che abbordabili, ma quelli lasciamo perdere :D

Oltre tutta questa sezione, ci sono anche articoli di altro genere, racconti di donne, storie accadute veramente, persone che raccontano eventi dolorosi della propria vita.

C'è spesso una sezione dedicata al lavoro, come intraprendere determinati percorsi e orme da seguire.



Direi che è veramente un piacere leggere giornali come questi, e penso che una volta in Italia mi mancheranno, ma sicuramente troverò dei degni sostituti..
In caso contrario, mi dedicherò ai Magazine Online :P

A presto!!
:)

1 commenti:

  1. http://www.macometitrucchi.com/2011/05/premio-da-condividere.html
    ciao, se ti fa piacere, sul mio blog c'è un piccolo riconoscimento per te :)

    RispondiElimina

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration