MakeUp and the City MakeUp and the City: Mon Parfum Profumerie - Nouba

Mon Parfum Profumerie - Nouba

Qualche settimana fa Mon Parfum Profumerie mi ha inviato un pacchetto con alcuni sample dei prodotti Nouba.


Non li avevo mai provati, quindi sono stati una novità assoluta. Alcuni li ho trovati buoni, altri invece decisamente bocciati.

Gli ombretti, due Nouba Quattro Eyeshadow e un duo, sono pigmentati e scriventi anche se leggermente farinosi: i colori sono brillanti e, se abbinati ad un primer, hanno una durata buona. Il mio consiglio è di applicarli bagnati, in modo che il colore sia ancora più vivo e soprattutto meno "libero".






I gloss Lipshine Volume sono lucidi e brillanti: l'effetto volume su di me non si è visto tanto, tra i due ho  preferito la nuance più chiara, ma la consistenza leggermente appiccicosa e l'applicatore in setole sono due caratteristiche che detesto in un gloss.

Il Millebaci invece, ha un colore decisamente più vivo e coprente: è più opaco, quindi sulle labbra non lascia l'effetto lucido tipico del gloss ma è estremamente luminoso grazie ai riflessi dorati. E' un mix tra tinta per labbra e rossetto, e si chiamano Millebaci per un motivo: la durata è fantastica!

L'ho applicato e ho mangiato normalmente, a pasto finito le labbra erano ancora perfettamente rosse.


I prodotti per la base viso invece, non mi sono piaciuti particolarmente: il fondo Staminal sulla mia pelle mista si è rivelato pessimo. Dopo qualche ora ero lucida e mi sentivo umida al tatto, una sensazione orribile.


Gli illuminanti Magic Powder erano davvero troppo illuminanti per i miei gusti: all'interno contengono microglitter che una volta applicati erano troppo visibili per me. L'effetto è sicuramente luminoso e potrebbe piacere a chi ama un incarnato estremamente radioso, ma per me è troppo.









Il correttore invece, nonostante sia della stessa linea del fondotinta, non mi è dispiaciuto: la coprenza è molto buona ed è super pratico grazie al packaging a penna.






2 commenti:

 

Author

Make Up & the City nasce in una sera d'estate del 2010 unendo le due passioni più grandi di Federica, l'autrice del blog: la scrittura e il make-up. Vuole essere uno spazio creato anche per voi, nel quale trovate notizie, tendenze e opinioni legate al mondo della bellezza, del make-up e della cosmetica. Ma non finisce qui. Il nome non è stato scelto a caso, e oltre che di make-up si parlerà anche di tutto ciò che è "city": viaggi, libri, musica, moda, gossip e tanto altro.

Federica ha fatto della sua passione per il trucco un lavoro: potete trovare i suoi lavori sul sito www.federicaambrogio.com

Instagram

Federica Ambrogio

Contact me

federica@makeupandthecity.net

Scrivetemi per info, reviews,eventi e comunicati stampa.
If you are a cosmetic company and want to send me some of yours products to test and review on my blog, please contact me by email.

Collaboration

beauty_blogger_reunion